Arredo news/
Idee per il bagno in stile nordico

Idee per il bagno in stile nordico

Fonte di ispirazione per spazi benessere ricchi di atmosfere suggestive, il bagno in stile nordico conquista per i suoi materiali naturali, come il legno e per la semplicità delle linee. Il design scandinavo è sicuramente uno dei più gettonati quando si vuole creare un angolo destinato al benessere in grado di sprigionare calore e al tempo stesso mostrarsi elegantemente arredato.

Bagno in stile nordico moderno, razionalità e benessere

Il bagno in stile nordico moderno si riconosce per quella sua capacità straordinaria di offrire una armonia perfetta tra razionalità e benessere. Nato sulla scia della cultura antica legata alle saune del Nord Europa, sposa un concetto che va oltre la concezione della stanza da bagno come semplice luogo di servizio per regalare spazi progettati per rigenerare le proprie energie e ritrovare l'armonia con la natura. Una semplicità apparente, che scaturisce dallo studio attento delle composizioni e delle proporzioni, dona a questi tipo di bagno una velata bellezza. Utilizzando pochi elementi, che soddisfano tutte le esigenze della vita quotidiana, il bagno scandinavo moderno sposa quel concetto "Less is more" tanto caro allo stile minimal,permettendo di avere ambienti pratici per le operazioni di toilette di ogni giorno, e al tempo stesso sempre perfettamente ordinati. 

Rinunciare al superfluo e scegliere mobili essenziali è sicuramente il primo importante passo per arredare un bagno in stile nordico, dove lasciare ampi spazi alla luminosità e alla libertà di movimento. Per garantire il benessere nelle operazioni quotidiane i mobili dovranno garantire ampi spazi contenitivi, cassettiere e piani di appoggio che consentano in pochi metri quadrati di trovare la giusta collocazione a tanti piccoli oggetti indispensabili per la toilette e alla biancheria per il bagno. Ma il vero segreto per avere una stanza da bagno in stile scandinavo è racchiuso nei materiali: quale materia prima può rivelarsi perfetta per dare all'ambiente un look naturale se non il legno? I mobili in legno chiaro sono i veri protagonisti dell'ambiente bagno nordico, meglio se sospesi per favorire ancora di più la continuità della luce.

La luce, elemento importante nella progettazione bagno nordico

La luce è un elemento che ricorre spesso nella progettazione di un bagno in stile nordico. Non a caso la scelta delle colorazioni per le pareti e il soffitto vede tinte chiare e nuance pastello, capaci di rifletterla e diffonderla nell'ambiente. Anche la selezione del legno da utilizzare passa attraverso questo elemento, portando a scegliere per i bagni ispirati alla tradizione scandinava nuance chiare.

Il lavabo da appoggio, poggiato su un top o su una cassettiera sospesa in legno chiaro, si unisce a contenitori pensili e alle immancabili mensole e diviene così un elemento destinato a non passare mai inosservato nel bagno nordico perfetto per ogni ambiente. 

Bagno piccolo? Scegli i mobili su misura

Lo stile scandinavo è una soluzione ideale per bagni piccoli o di conformazione particolare, poiché proprio la presenza di pochi elementi essenziali permette di soddisfare le esigenze pratiche e funzionali anche in stanze di metratura ridotta. Per renderle ancora più belle da vedere e piacevoli da vivere poi, è possibile cercare soluzioni che sfruttano ogni centimetro, come quelle offerte dai mobili bagno in legno su misura.

Noi di MastroFiore da molti anni offriamo alla nostra clientela arredo bagno Made in Italy che mixa alla perfezione la qualità elevate delle materie prime migliori a lavorazioni accurate, destinate a garantire ai nostri mobili una lunghissima durata nel tempo. 

Contattaci oggi stesso e richiedi il tuo preventivo gratuito e senza impegno, e scopri come dare alla tua stanza da bagno il fascino speciale di uno spazio arredato con stile con le nostre soluzioni su misura.

 

Torna su