Arredo news/
3 idee strepitose per il bagno moderno

3 idee strepitose per il bagno moderno

Il bagno moderno è un ambiente che combina funzionalità, estetica e tecnologia. Ecco alcune idee strepitose per trasformare il tuo bagno in uno spazio contemporaneo e di design.

Segreti per un bagno moderno al top

La scelta dei sanitari giusti, dei colori e dei rivestimenti, del tipo di illuminazione e degli accessori giocano un ruolo fondamentale nel risultato finale di un progetto bagno moderno. Per avere ambienti sempre al top è importante combinare tutti questi elementi, senza mai trascurare la praticità di ognuno. Non bisogna mai dimenticare che un ambiente moderno bello da vedere e piacevole da vivere dovrebbe sempre prevedere linee pulite, colori tenui e un'illuminazione scenografica. Lavabo e sanitari saranno gli "ingredienti" principali, attorno ai quali si svilupperà un progetto destinato a creare spazi pronti a catturare lo sguardo di chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza.

Lavabo per il bagno moderno elegante e funzionale

Le nostre giornate iniziano davanti al lavabo, e sarebbe impensabile non dare a questo elemento la giusta importanza. Per creare ambienti che sappiano unire eleganza e funzionalità è necessario scegliere lavabi moderni in grado di offrire anche ampie soluzioni contenitive. La scelta di un lavabo da appoggio o incassato in un mobile dalle forme geometriche essenziali è sicuramente un punto di partenza importante per realizzare spazi che sappiano premiare design e praticità di ogni giorno. Un'ottima soluzione potrebbe prevedere l'impiego di un lavabo in polyminerale integrato in un mobile in legno dotato di ampi cassetti. Il modello della collezione Flat nasce per arredare il bagno di classe, vestendo la stanza di eleganza e praticità. Il bacino rettangolare dona a questa struttura un design impeccabile, che ben si sposa con un ambiente moderno e minimalista. Le soluzioni di archiviazione integrate aiutano a ridurre al minimo gli oggetti a vista, e mentre la biancheria per il bagno, i prodotti per la cura del viso e il maquillage potranno trovare posto negli ampi cassetti, il top superiore permetterà di lasciare in bella mostra gli oggetti più belli, restituendo un bagno sempre ordinato e dal look raffinato.

Sanitari sospesi per il bagno moderno minimalista

La scelta dei sanitari è un aspetto fondamentale nella progettazione di un bagno moderno. Se vogliamo creare ambienti moderni e contemporanei sicuramente vaso e bidet sospesi sono una delle opzioni che non dovremmo mai trascurare. Capaci di creare un effetto di leggerezza e ariosità, migliorare l'igiene favorendo la pulizia del pavimento e "vestire" la stanza dandogli un look minimalista e contemporaneo, i sanitari sospesi sono perfetti anche quando ci troviamo nell'esigenza di arredare un bagno piccolo.

La linea sanitari sospesi in ceramica Mastro-1 offre tutto questo, con qualcosa di più. Grazie all'impiego delle più moderne tecnologie infatti, unisce all'eleganza di soluzioni salvaspazio anche tutti quegli accorgimenti pensati per garantire un comfort a 360° e una lunghissima durata nel tempo. I vasi della collezione sono dotati di coprivaso slim in termoindurente a chiusura rallentata Soft-Close e sgancio rapido, due caratteristiche che aiutano a prevenire il rischio di urti e al tempo stesso consentono di rimuovere il sedile e pulire in profondità la superficie del water.

Doccia moderna per il bagno trend

La scelta tra vasca da bagno e doccia ha sempre diviso i fruitori del bagno, ma nel caso in cui ci stiamo apprestando ad arredare uno spazio moderno non vi sono dubbi che la seconda sia da prediligere. Lasciare da parte l'idea di immergersi nella soffice schiuma della vasca a vantaggio della doccia, magari walk-in, è sicuramente un passo importante da compiere se vogliamo realizzare un progetto arredo bagno moderno vincente. 

Soluzioni come i piatti doccia in marmoresina permettono di avere spazi dal look esclusivo anche in presenza di pareti fuori squadro e superfici poco lineari. La grande lavorabilità di questo materiale, unita allo spesso decisamente ridotto, consente di creare piatti doccia filo pavimento eleganti e funzionali.

Arredo bagno moderno, come scegliere colori, rivestimenti e accessori

Una volta selezionati i tre elementi base dell'arredo bagno moderno, arriva il momento di spostare l'attenzione su tutti gli altri che, sebbene "marginali" rivestono comunque un ruolo determinante nella buona riuscita del progetto. Per comprenderne l'importanza possiamo pensare a un'immensa tela bianca, nella quale lavabo, sanitari e doccia rappresentano il soggetto principale. Ma non è forse vero che il risultato finale dell'opera sarà dato dall'abilità dell'artista di contornare questi soggetti con elementi degni di pregio? Scegliere il tipo di rivestimenti, i colori e gli specchi bagno giusti servirà a dare alla nostra "opera" il look desiderato.

Per quanto riguarda i rivestimenti moderni, in genere si prediligono piastrelle di grande formato in gres porcellanato, con finiture opache o lucide. Per creare un effetto decorativo sulla parete della doccia o del lavabo potremmo poi pensare a mosaici o piastrelle tridimensionali. Nella scelta delle tonalità è importante prediligere una palette di colori neutri come il bianco, il grigio e il beige per creare un'atmosfera rilassante e luminosa. Asciugamani, tappeti e accessori in tonalità vivaci o pastello ci potrebbero poi aiutare a portare nella stanza dei tocchi di colore.

Specchi con illuminazione integrata o con forme originali sapranno creare nella stanza splendidi giochi di luce e al tempo stesso offriranno la possibilità di rendere visivamente più ampio anche un bagno piccolo. 

 

Torna su