Arredo news/
Arredare il bagno con mobili di design

Arredare il bagno con mobili di design

Scegliere mobili in legno per la stanza da bagno significa optare per una soluzione di design che rende ancor più prezioso il nostro angolo benessere, con una soluzione che sicuramente riuscirà a dare all'ambiente un tocco di classe destinato a non passare mai inosservato. Grazie alla loro versatilità poi, i mobili in legno riescono ad adattarsi con sorprendente disinvoltura a tutti gli stili di arredamento, donando un'estetica impeccabile anche agli spazi più ristretti. 

Non bisogna infatti dimenticare che questa stanza è il luogo destinato al relax per eccellenza, per cui è indispensabile progettare l'arredo bagno con la massima attenzione per potersi garantire non solo un look impeccabile ma anche la massima comodità. Grande o piccolo il bagno dovrebbe poter offrire la possibilità di avere tutto quanto a portata di mano, mantenendo al tempo stesso ordine nella stanza. Ecco che allora i mobili in legno su misura divengono elementi indispensabili. 

Mobili contenitivi in legno per il bagno

Può trattarsi di un mobile sotto lavabo bagno o anche di un elemento da collocare lungo una parete della stanza, in ogni caso a caratterizzarlo dovrebbe essere la capacità contenitiva. Pensiamo a quanti piccoli oggetti e accessori custodiamo nel nostro paradiso di benessere, dai prodotti per il maquillage a quelli necessari per la rasatura, passando per pettini, spazzole e phon. Senza contare poi che un buon mobiletto bagno sarà il posto perfetto in cui riporre la biancheria necessaria nella stanza.

Abbiamo già accennato al fatto che il legno, materiale naturale per eccellenza, permette di avere mobili contenitori che si adattano a ogni stile di arredo, portando nell'ambiente un fascino particolare. In effetti l'ampia proposta di modelli permette di avere nella propria stanza benessere mobiletti bagno design con soluzioni a terra o sospese, assicurando così sempre ambienti dal look esclusivo.

Mobili bagno in legno, idee a cui ispirarsi

Scendendo nello specifico, ecco alcune idee a cui ispirarsi per avere un bagno sempre al top.

Quando lo spazio a disposizione è sufficientemente ampio possiamo ad esempio scegliere tra i vari mobili per bagno legno quello che meglio si adatta alle nostre esigenze, facendo attenzione ad alcuni particolari già presenti. Se siamo di fronte a un pavimento in parquet o a un ambiente con travi a vista, potremo scegliere il nostro mobile bagno sospeso o a terra nelle stesse tonalità. Da non trascurare neppure la tonalità del legno di porte e infissi: scegliere un mobile coordinato alla finiture delle ante regalerà quel tocco di classe da non sottovalutare.

Nel caso in cui la stanza sia di dimensioni ridotte invece potrebbe essere utilissimo volgere la nostra attenzione su elementi più piccoli, magari da posizionare sospesi per assicurare quella continuità della luce che permette di avere una sensazione visiva di maggior ampiezza. 

Tra i mobili bagno moderni gli elementi realizzati in legno da installare sospesi offrono elevate performance, sia sotto il profilo estetico che sotto quello della praticità. Se al contrario la stanza è arredata in stile tradizionale, retrò o vintage, i mobili per bagno classico sapranno portare nell'ambiente quel tocco di raffinatezza in più.

Come arredare con stile anche il bagno piccolo

Dopo aver compreso la versatilità che offrono i mobili in legno per il bagno proviamo ad analizzare i vantaggi di poter disporre di elementi realizzati su misura. Nella nostra falegnameria infatti non solo è possibile trovare elementi realizzati con il più nobile e naturale dei materiali, scelto accuratamente e lavorato a perfetta regola d'arte per garantire ai mobili una lunga durata nel tempo, ma è anche possibile avere soluzioni su misura. Questo permette di sfruttare al meglio ogni singolo centimetro della stanza, un'opportunità che diventa indispensabile soprattutto in quegli ambienti di metrature ridotte.

Grazie a soluzioni arredo bagno versatili e su misura, come i mobili proposti nella collezione System, è possibile dare allo spazio benessere una funzionalità straordinari e un design esclusivo.

 

Torna su