Arredo news/
Arredare il bagno minimal, consigli utili

Arredare il bagno minimal, consigli utili

Il bagno minimal rappresenta una delle tendenze d'arredo sempre più apprezzate e diffuse. Ma come predisporre un progetto che sappia regalare spazi belli da vedere e confortevoli da vivere, pur nella loro linearità ed essenzialità? Ecco alcuni consigli utili per realizzare uno spazio che, sposando il concetto "less is more", assicuri il massimo comfort e un'eleganza esclusiva.

Caratteristiche di un bagno dallo stile minimal

Le linee pulite e precise, la scelta di colori neutri e l'utilizzo di materiali naturali, rappresentano le basi per un arredo bagno che sappia interpretare al meglio il concetto minimalista. L'attenzione è rivolta alla funzionalità dei vari componenti d'arredo e all'organizzazione degli spazi, così da creare ambienti in cui linearità ed essenzialità divengano sinonimo di ambienti dalle forme semplici, sobrie e al tempo stesso molto eleganti. 

In un bagno minimal non vi sarà posto per oggetti superflui, ma piuttosto per elementi essenziali, che troveranno nei materiali naturali e duraturi il loro punto di forza. Il legno, materia prima naturale per eccellenza, viene proposto in colorazioni neutre, come il bianco, il beige o il grigio. Un arredo legno ideale per il bagno minimal potrebbe vedere, ad esempio, un mobile con ampie cassettiere da posizionare sotto al lavabo, rigorosamente bianco, come quello proposto nella nostra collezione Minimal.

1-Monolite_minimal.jpg

Il lavabo bianco dona a questo spazio un'atmosfera rilassante e un aspetto luminoso e brillante, mentre la cassettiera in legno naturale crea un piacevolissimo contrasto visivo, regalando a questa zona del bagno quel senso di pulizia, ordine e ariosità che lo rende esteticamente perfetto.

La soluzione sospesa permette al mobile bagno di lasciare libero lo spazio sul pavimento, conferendo alla stanza un senso di leggerezza.

Materiali naturali e di alta qualità per il bagno minimal

Se da un lato è importante prestare grande attenzione ai colori, dall'altro è fondamentale puntare su oggetti realizzati con materie prime di ottima qualità, capaci di garantire una lunga durata nel tempo.

Noi di MastroFiore da sempre poniamo grande attenzione nella realizzazione dei nostri componenti d'arredo, assicurando alla clientela oggetti realizzati con l'impiego delle materie prime migliori e sottoposti a lavorazioni accurate ed eseguite a perfetta regola d'arte. Un arredo bagno Made in Italy che destinato a sprigionare la sua originaria bellezza per moltissimi anni, anche in caso di utilizzi intensi, è la soluzione che noi di Mastro Fiore proponiamo a tutti coloro che amano circondarsi di ambienti arredati in stile minimal sia in contesti residenziali che contract.

 

Torna su