Arredo news/
Arredare un bagno piccolo con mobili sospesi su misura

Arredare un bagno piccolo con mobili sospesi su misura

Un bagno piccolo richiede una progettazione accurata studiata nei minimi dettagli. Quando infatti gli spazi in bagno sono ristretti bisogna puntare su mobili bagno sospesi su misura che sfruttano al massimo lo spazio a disposizione, rendendo confortevoli gli ambienti senza rinunciare all'estetica. 

Mobili sospesi su misura, soluzioni salvaspazio pratiche ed eleganti 

I mobili sospesi su misura sono progettati basandosi sulle informazioni tecniche di ogni bagno, studiandone il perimetro, combinando il massimo comfort a un'estetica impeccabile. Questi elementi sospesi sono realizzati con materiali innovativi, resistenti agli urti, ai graffi, quindi durevoli nel tempo. Uno speciale sistema di ancoraggio alla parete permette di fissare alla perfezione la struttura, che risulta più pesante se munita di un cassettone multiuso. Le linee dei mobili sono sagomate proprio per non creare ingombro, l'assenza della colonna del lavabo consente di svolgere le pulizie del pavimento in modo rapido e più agevole. Per ambientazioni bagno ancor più piccine, è possibile optare per mensole sospese che riducono al massimo il volume, supportando un lavabo in ceramica essenziale e contemporaneo. 

Bagno piccolo: ecco come arredarlo

Quando la zona bagno è piuttosto piccola, bisogna organizzare ogni minimo centimetro, trovando la giusta disposizione dei mobili e introducendo dei complementi d'arredo capienti e raffinati. I mobili bagno sospesi rappresentano la scelta giusta poichè occupano pochissimo spazio e non intralciano il passaggio. Splendidi e di forte impatto visivo, essi sono dotati di cassettiere utili per conservare la biancheria, gli oggetti da bagno e ogni accessorio in modo nascosto. Sarà posibile così fissare questo mobiletto che comprende il lavabo alla parete, ponendo al di sopra di esso uno specchio che dona profondità alla stanza. Puntando sull'ergonomia e qualche idea strategica, sarà possibile introdurre anche dei pensili sospesi idonei a conservare i detersivi e i bagnoschiuma, trasformando la toilette in una stanza confortevole e ricca di relax. 
 

 

Torna su