Arredo news/
Arredo bagno di tendenza, i mobili in legno

Arredo bagno di tendenza, i mobili in legno

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa ed è fondamentale assicurarsi che sia funzionale ed esteticamente gradevole. Un modo per raggiungere questo obiettivo è prevedere un arredo bagno con mobili in legno. I mobili da bagno in legno sono una scelta sempre più frequente per coloro che amano circondarsi di elementi in grado di assicurare durabilità, estetica naturale e versatilità nel design e nella personalizzazione. Ma quali sono le caratteristiche e come scegliere la tipologia perfetta per un arredo bagno moderno e funzionale?

Mobili in legno per il bagno eco-friendly

I mobili da bagno in legno hanno diverse caratteristiche che li rendono la scelta ideale per l'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo. Innanzitutto si tratta di elementi durevoli e resistente all'umidità e all'umidità, cosa essenziale in una stanza in cui si registrano elevati livelli di umidità. Acqua e vapori potrebbero intaccare la bellezza originaria di questo materiale così "vivo" e prezioso, se non opportunamente trattato. Scegliere mobili in legno per il bagno capaci di offrire la massima resistenza a deformazioni e rotture è sicuramente il miglior sistema per garantirsi ambienti belli da vedere e piacevoli da vivere. I mobili in legno aggiungono un’estetica naturale e calda al bagno, creando un’atmosfera confortevole e invitante, e sono la soluzione perfetta per un bagno eco-friendly.

Mobili bagno moderni in legno

Design pulito e ampi spazi contenitivi sono gli ingredienti principali dei mobili bagno in legno moderni. Tra le collezioni arredo bagno Mastrofiore è possibile trovare mobili contenitore pensati per ospitare eleganti lavabi da appoggio - come quello proposto nella collezione Eureka - e altri nei quali le migliori essenze del lamellare di Rovere alista intera si sposano con il quarzo. Il mix legno/quarzo dona alla collezione Element un fascino particolare, consentendo di avere piani di appoggio perfetti per accogliere i lavabi moderni da appoggio, ma anche per creare un unico blocco con vasca integrata, regalando così un effetto finale uniforme di grande impatto visivo. 

Banner(5).jpg

Mobili bagno classici in legno

La materia naturale per eccellenza è protagonista del bagno classico. I mobili bagno in legno classici si distinguono per le loro forme tondeggianti e per un design open, che lascia tutto alla vista degli occhi. L'arredo bagno classico proposto da Mastrofiore vede mobili sospesi o a terra dal design semplice, per un'uso pratico e funzionale che non cade mai nella banalità. Il mobile per lavabo Start è progettato per garantire ai fruitori della stanza uno spazio comodo da vivere ogni giorno e bello da mostrare, grazie a un design senza tempo che si sprigiona attraverso le pregiate essenze del Rovere o le raffinate finiture laccate e classiche.

4---Start-Miele.jpg

Mobili bagno sospesi o a terra?

In commercio è possibile trovare mobili bagno in legno sospesi o a terra sia moderni che classici. Un arredo bagno sospeso è più "leggero” e permette una pulizia pratica e veloce del pavimento. Potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta per un arredo bagno piccolo, poiché quella sensazione di leggerezza aiuta a dare alla stanza un aspetto visivamente più ampio.

Un mobile bagno a terra ha invece un impatto visivo maggiore, occupa più superficie di parete e di pavimento, ma spesso offre una capienza maggiore rispetto a quello sospeso. 

Entrambe le tipologie sono studiate per essere ergonomiche e funzionali e adattarsi alla perfezione sia ad ambienti moderni e contemporanei che classici. 

 

Torna su