Quando può essere consigliabile scegliere mobili bagno in legno chiaro? Indubbiamente la scelta delle tonalità dipende molto dai gusti personali di ognuno, anche se vi sono delle particolari situazioni in cui la scelta di mobili in legno chiaro piuttosto che scuro potrebbe risultare quella perfetta per dare all'ambiente un tocco di charme in più. Ma quand'è che potrebbe tornare vantaggioso scegliere un mobile dalle nuance più chiare piuttosto che uno con finitura noce o mogano? Sicuramente questa si rivelerà la scelta ideale quando la stanza è di dimensioni modeste, in quanto colori chiari permetteranno di diffondere meglio la luce donando una sensazione visiva di maggior ampiezza a un bagno piccolo. Il vantaggio di diffondere la luce può rivelarsi un dettaglio prezioso anche in presenza di bagni ciechi. Per ottimizzare gli effetti di questa scelta potremmo anche decidere di installare mobili bagno sospesi, come quelli proposti nella collezione Minimal, che offre un'infinita varietà di composizioni combinabili e intercambiabili tra loro per dare forma a spazi sempre più incentrati sul comfort e sull'eleganza.
Ma la scelta di arredi in legno chiaro è riservata solo ai bagni piccoli? Assolutamente no, e anche chi ha a disposizione ambienti molto ampi può desiderare questo tipo di arredo. L'esempio più classico è quello di coloro che vogliono un arredo bagno nordico, e che potrà trovare nei mobili chiari un perfetto alleato, in grado di dare forma a spazi in cui convivono alla perfezione atmosfere accoglienti e riposanti.
Legno chiaro in bagno, con quali stili si abbina?
Se ti stai chiedendo se un mobile con finitura in legno chiaro possa adattarsi allo stile del bagno che hai prescelto, la risposta è sì. Si tratta infatti di una tipologia di arredi particolarmente versatile, in grado di inserirsi con estrema disinvoluta sia in un bagno moderno che in uno dallo stile più classico, passando per il minimal e il rustico. Oltre a caratterizzare mobili dalle forme diverse, che possono andare da quelli con linee decise perfetti per il bagno contemporaneo a quelli dalle forme delicatamente stondate, ideali per un bagno ispirato al passato, consentono di scegliere tra un'ampia varietà di finiture, diverse tra loro per sfumature e venature più o meno definite.
Per un arredo bagno effetto legno chiaro consigliamo i pannelli in truciolare nobilitato effetto rovere, che sono particolarmente indicati per rivestire un mobile grazie alle loro tonalità brune tendenti al giallo, che ben si sposano sia con un arredo bagno moderno che con uno dal fascino più classico.