Arredo news/
Arredo bagno in legno, come scegliere la tonalità

Arredo bagno in legno, come scegliere la tonalità

L'arredo bagno in legno è un must che riesce a soddisfare le esigenze sia di coloro che amano avere un ambiente caldo e accogliente, che di chi invece sogna uno spazio arredato con materiali ecosostenibili e rinnovabili. Se un tempo si riteneva erroneamente che legno e acqua non andassero d'accordo, i più moderni trattamenti hanno reso possibile l'inserimento di questa materia "viva" anche nello spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo. Ovviamente è indispensabile poter contare su materie prime di ottima qualità, e chi è alla ricerca di qualcosa di durevole, dovrebbe optare per il legno massello di rovere, acero, noce, frassino e ciliegio. Grazie alle mani sapienti di abili artigiani, il legno massello si trasforma in mobili capaci di adattarsi a qualsiasi stile di arredo. La possibilità di scelta tra diverse finiture, lo rende protagonista di bagni di successo. Ma come scegliere la tonalità? Ecco qualche consiglio.

Mobili in legno chiaro per bagni piccoli

Gli appartamenti moderni sono spesso di metrature ridotte, e di conseguenza anche il bagno è stato "ridimensionato". In presenza di bagni piccoli meglio prediligere legni dalle tonalità chiare, come l'abete bianco, il rovere e il faggio. Le nuance delicate contribuiscono a dare luminosità alla stanza, rivelandosi così preziose anche nel caso in cui si abbia necessità di arredare un bagno cieco.

Nella versione sospesa, i mobili in legno riescono a soddisfare anche le esigenze di un arredo bagno minimal. Per chi sta cercando una soluzione di arredo bagno piccolo, un'ottima soluzione potrebbe essere il mobile della collezione Minimal 45.4, che unisce alla comodità di un ampio piano di appoggio per il lavabo anche 4 capienti cassettiere.

45.4.1_1000X1000_90_C.jpg

Chi invece preferisce la versione a terra potrà trovare nel mobile dalla classica forma a panca la soluzione contenitiva perfetta. Oltre al piano progettato per ospitare il lavabo da appoggio, il mobile bagno su misura System offre anche un ripiano intermedio, che può essere in versione a vista oppure utilizzato per cassetti e contenitori. 

bench-classic-(2)_1000X1000_90_C.jpg

Il fascino delle nuance scure per il bagno arioso

Il fascino innegabile di un mobile bagno in legno scuro conquista chiunque si trovi a varcare la soglia di una salle de bain ampia e spaziosa. Scegliere un mobile bagno in legno scuro, come il noce e la quercia, permette di creare ambientazioni dal look affascinante e avvolgente, perfetto per ogni stile. Se per l'arredo bagno classico una consolle in legno scuro saprà ospitare il lavabo e tutta la biancheria e gli accessori, in un arredo moderno sarà la presenza di un top a dare carattere all'ambiente. 

5-Top-Ebano.jpg

Note di colore per il bagno moderno

Un bagno colorato è destinato a non passare mai inosservato e per dare un tocco di personalizzazione all'ambiente potremmo decidere di puntare su finiture particolari, come il cemento, una tipologia di rivestimento che ricorda le resina e i derivati cementizi di gusto industrial. Con una palette di colori infinita i mobili bagno in legno sapranno portare sempre una nota unica nella stanza da bagno. 

4--TopRosso.jpg

Soluzioni su misura per il bagno personalizzato

La possibilità offerta dalla nostra falegnameria consente di avere sempre soluzioni personalizzate su misura. Indipendentemente dal modello prescelto è infatti possibile contare su un servizio progettazione accurato, che consente di avere mobili in legno capaci di sfruttare al meglio ogni singolo centimetro, così da vestire il proprio bagno di una comodità ed eleganza davvero esclusiva.

 

Torna su