Il legno dona agli spazi atmosfere calde e accoglienti, ed è proprio per questo che sempre più spesso i migliori arredatori d'interni lo scelgono per la cucina, il soggiorno e la camera da letto. Perché allora non utilizzare questo materiale ecologico e durevole anche per i mobili bagno? Un tempo questo ambiente era considerato solo come luogo di servizio, da tenere ben nascosto agli occhi degli ospiti. Questo concetto fortunatamente è stato superato e oggi sono molte le aziende produttrici di sanitari e mobili bagno moderni che pongono una particolare cura e attenzione anche al design. Le copertine delle più prestigiose riviste d'arredamento mostrano stanze da bagno perfettamente arredate, a cui molti interior designer si ispirano e i mobiletti bagno design hanno così conquistato coloro che amano mostrare agli ospiti quello spazio un tempo tenuto nascosto.
Se dovessimo elencare i vantaggi di un mobile bagno in legno potremmo iniziare parlando della sua estrema versatilità: seppure spesso il più nobile dei materiali venga associato all'idea di mobili per bagno classico, lo possiamo trovare anche in spazi dal fascino moderno e contemporaneo. Tra le idee bagno più gettonate per dare allo spazio moderno un look raffinato e minimal chic troviamo i top in legno per lavabo. Si tratta di soluzioni salvaspazio che uniscono al fascino del legno anche il vantaggio di poter essere posizionate in pochi centimetri, divenendo così l'accessorio di classe ideale anche per un bagno piccolo.
Arredi in legno per bagni moderni
Sia che si tratti di uno spazio di dimensioni ridotte che di ambienti ampi, quando si parla di bagno piccoli dettagli riventono un'importanza notevole. Sicuramente una delle prime regole da seguire quando si vuole creare un ambiente omogeneo e di classe è quella di seguire uno stile unico per sanitari e arredi: se per lo spazio benessere abbiamo scelto sanitari moderni, dalle linee pulite e dalle forme geometriche perfette, anche gli accessori dovranno seguire questa tendenza. Se al contrario per la stanza da bagno si è scelto uno stile più classico, con vaso e bidet caratterizzati da forme sinuose, anche il top per lavabo o la consolle dovranno sprigionare quel fascino di un tempo.
Rivolgersi al nostro negozio mobili permette di avere un'ampia scelta di modelli e trovare così quello più adatto alle proprie esigenze. Ma non solo. Scegliere la falegnameria Mastrofiore permette di avere anche soluzioni di arredo con mobili bagno online su misura. Questo particolare diventa un elemento di fondamentale importanza quando si vuole dare la massima funzionalità all'ambiente senza penalizzarne il look. Poter avere mobili in legno su misura significa avere la certezza che ogni spazio verrà sfruttato nel miglior modo possibile, senza il rischio che una presenza eccessiva di elementi possa dare la sensazione di spazi soffocanti, ma anzi attraverso una progettazione personalizzata e curata nei più piccoli dettagli.
Vuoi sapere come avere la miglior soluzione per il tuo arredo bagno? Contattaci oggi stesso e scopri come è facile avere spazi benessere belli da vedere e piacevoli da vivere ogni giorno.