Come arredare un bagno moderno? Le soluzioni di tendenza vedono mobili dalle linee pulite e dalle forme lineari e accessori capaci di portare nella stanza da bagno un carattere innovativo. Vediamo insieme alcune idee per rendere bella da vedere e piacevole da vivere la stanza da bagno arredata in stile moderno.
Mobili bagno, come sceglierli
Per l'arredo bagno moderno niente di meglio di un mobile sospeso che arreda con uno stile inconfondibile la stanza donando alla zona lavabo la massima fruibilità e praticità. La soluzione arredo bagno sospeso permette infatti di avere tutta la funzionalità di un mobile contenitivo molto capiente, correlato da cassetti nei quali trovano posto tanti piccoli oggetti indipensabili per la toilette quotidiana, e di un lavabo da appoggio dall'indiscutibile valore estetico.
L'installazione a parete poi consente di avere completamente libero il pavimento, che risulterà così molto più facile e veloce da pulire. La possibilità di avere a disposizione diversi elementi consente poi di trovare soluzioni compositive sempre originali e intriganti.
Per quanto riguarda i materiali, non vi sono dubbi che anche nell'arredo bagno moderno il legno rappresenta la scelta ottimale quando si vuole portare nella stanza da bagno un'atmosfera calda e confortevole. Un ambiente così intimo come il bagno non dovrebbe infatti mai rinunciare a quel senso di calore e atmosfera che caratterizza gli ambienti dedicati alla cura e alla bellezza del corpo. Il fascino di un mobile in legno naturale sembra essere un elemento intramontabile, pronto a coinvolgere chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza con le sue delicate venature. L'effetto che queste nuance naturali donano è accentuato dalla presenza di lavabi in candida ceramica, creando così ambienti dallo stile ricercato.
Per bagni particolarmente grandi poi, potremmo anche pensare a un mobile bagno sospeso moderno di dimensioni maggiori, tali da permettergli di ospitare il doppio catino, come quello proposto dalla collezione Eureka. Il design ricercato di quesa soluzione arredo bagno permette di avere ambientazioni dal forte impatto scenografico, che tuttavia non rinunciano ad ampi spazi contenitivi racchiusi da pregiate ante a telaio e all'eleganza di mobili dalle linee squadrate pensati per arredare con carattere il bagno moderno e contemporaneo.
Box doccia o vasca da bagno?
Qando si progetta un nuovo bagno o si affrontano lavori di ristrutturazione, una delle domande più frequenti riguarda la scelta tra vasca e box doccia. In realtà non esiste una risposta univoca, e la scelta dell'una o dell'altro dipende da diversi fattori. Sicuramente il primo riguarda lo spazio a disposizione: in un bagno piccolo la scelta del box doccia permetterà una migliore ottimizzazione degli spazi. La vasca da bagno ha un aspetto sicuramente più imponente e d’impatto e, nonostante il suo carattere romantico, si sposa perfettamente con uno stile d’arredo moderno, esaltandone ancora di più l’eleganza. Le vasche da bagno moderne infatti sono caratterizzate da forme geometriche rigorose che le rendono elementi perfetti per un arredo bagno contemporaneo. Scegliendo poi una vasca freestanding sarà possibile dare forma a soluzioni d'arredo esclusive.
Vuoi scoprire come creare uno spazio sempre al top? Contattaci oggi stesso, il nostro staff sarà lieto di fornirti consigli e idee per un arredo bagno moderno elegante.