Come deve essere lo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo? Sicuramente deve poter offrire un perfetto mix tra design e funzionalità. Elementi pratici da pulire, pensati per garantire a chi utilizza lo spazio tutta la comodità di avere ogni oggetto a portata di mano, e belli da vedere e da mostrare agli ospiti. L'arredo bagno moderno è sempre più minimal, con proposte che vedono la presenza di elementi sospesi laddove si presenti la necessità di ottimizzare gli spazi, come nel caso del bagno piccolo, oppure semplicemente perché mensole e mobili sospesi conquistano con la loro bellezza.
Coloro che amano le composizioni sospese non potranno resistere al fascino esclusivo di un raffinato top per lavabo in legno, oppure di una esclusiva consolle che può avere nella parte sottostante ampie cassettiere o scaffalature a giorno. In ogni caso il lavabo bagno, posizionato su superfici pregiate, saprà esaltare al meglio le sue forme eleganti. Non dimentichiamo che proprio questo elemento occupa un posto d'onore nella sala da bagno ed è il primo sul quale chiunque varchi la soglia della stanza poserà lo sguardo. Donargli un aspetto esclusivo non potrà che contribuire a donare al bagno moderno un look prestigioso.
Una scelta ampia di top e consolle per lavabo permette di scegliere tra elementi dalle linee rigorose, che ben si sposano con l'arredo bagno moderno, oppure dalle forme sinuose ed eleganti, perfette per dare prestigio al bagno classico. La proposta per arredo bagni prestigiosi non deve però solo offrire elementi contemporanei o dal look retrò: per definirsi davvero perfetto i mobili per bagno devono anche essere progettati per adattarsi agli spazi a disposizione. Per l'ottimizzazione degli spazi niente può essere meglio di un mobile bagno su misura. In questo modo è possibile creare ambienti personalizzati che sappiano interpretare le esigenze di chi li vive: la stanza diventa come un'immensa tela in cui un abile pittore dipinge il suo quadro con elementi d'arredo bagno esclusivi. Il pittore, nel nostro caso, è l'azienda artigiana, che proprio grazie all'abilità e all'estro di sapienti artigiani riesce a dare forma a spazi in cui tutto è assolutamente perfetto. I mobili su misura si presenteranno come ottime soluzioni salvaspazio che si riveleranno ancor più preziose in presenza di stanze di metrature ridotte. Il bagno piccolo infatti necessita di elementi capaci di andare a sfruttare ogni angolo, senza lasciare spazi inutilizzati. Il senso di ordine e pulizia che riusciranno a donare sarà pari alla praticità di poter avere sempre sottomano ogni oggetto indispensabile per la toilette.
Anche i materiali utilizzati rivestono un'importanza notevole sul risultato finale: l'arredo bagno moderno in legno piace, senza dubbio, ma per garantire una perfetta indeformabilità è necessario scegliere chi conosce bene questo materiale così nobile e riesce a lavorarlo a perfetta regola d'arte. La scelta di legnami di prestigio, una corretta stagionatura e finiture accurate in grado di garantirgli la massima protezione dall'umidità sono i segreti per avere un bagno che saprà mostrare la sua pregiata bellezza anche dopo molti anni. Coloro che scelgono un arredo bagno in legno su misura infatti sono affascinati da quelle linee così straordinariamente eleganti e non vorrebbero certo ritrovarsi, dopo poco tempo, con elementi tutt'altro che belli da vedere. Vapori e condense rendono il bagno un ambiente tipicamente umido, ed è per questo che i mobili in legno devono essere sottoposti a trattamenti accurati. Noi di MastroFiore abbiamo fatto dell'eccellenza il nostro punto di forza e realizziamo mobili su misura che sapranno affascinare anche dopo moltissimi anni, con la stessa eleganza di un elemento appena uscito dalla fabbrica.