Arredo news/
Arredo bagno, quali sono le nuove tendenze 2022?

Arredo bagno, quali sono le nuove tendenze 2022?

Il nuovo anno è ormai iniziato da un po' ed è arrivato il momento di scoprire quali sono le tendenze arredo bagno 2022. Quali saranno i sanitari, mobili bagno e i materiali che ci accompagneranno quest'anno? Sarà la doccia o la vasca da bagno a primeggiare, in quel singolare duello che da sempre le vede sostenute da un numero uguale di estimatori? Se ancora è troppo presto per dire se il 2022 vedrà primeggiare una o l'altra, è comunque già chiaro che le nuove tendenze arredo bagno 2022 andranno verso elementi capaci di regalare un benessere a 360°C.

Arredo bagno: una piccola Spa casalinga

La difficile situazione vissuta nell'ultimo biennio, con l'emergenza Covid-19 che ci ha costretto a trascorrere lunghi periodi chiusi in casa in lockdown, in molti casi ha favorito lo sviluppo dello smart working, ha determinato lunghi periodi di chiusura dei centri benessere e ha contribuito notevolmente all'insorgere di situazioni di ansia e stress, ci ha portato a desiderare una piccola Spa tra le nostre mura domestiche. Questo ha portato a rivedere l'arredo bagno ponendo ancora più attenzione agli elementi pensati per un benessere a 360°C.

Via libera quindi a sanitari ampi e confortevoli, magari nei più moderni modelli sospesi, capaci di regalare alla stanza da bagno anche la praticità di pulizie veloci ed efficaci oltre a uno speciale senso di leggerezza che ben si sposa anche con i bagni piccoli. Per i lavabi le soluzioni sono davvero moltissime, e sono sempre di più gli arredatori d'interni che scelgono elementi da appoggio da posare su eleganti top o consolle.

Quando la scelta ricade su un lavabo da appoggio, i mobili bagno in legno su misura consentono di unire molti benefici. Se da un lato il legno, materiale ecologico per eccellenza, permette di creare spazi che richiamano alla mente la natura, dall'altro consentono di sfruttare al meglio ogni singolo centimetro della stanza, fornendo ampi vani contenitori nei quali riporre tanti accessori indispensabili per la toilette e la biancheria da bagno. Il risultato finale sarà capace di conquistare anche l'interior designer più esigente, perché permetterà di avere una stanza elegantemente arredata e pensata per garantire sempre un ordine perfetto. Anche dal punto di vista della pulizia i mobili bagno in legno offrono molti vantaggi, permettendo di eseguire le operazioni di ogni giorno in modo semplice e veloce. Sarà infatti sufficiente un panno e un detergente neutro per mantenere il loro splendore intatto a lungo nel tempo. 

All'inizio dell'articolo abbiamo accennato al "singolare duello" tra vasca e doccia. Ebbene, per una piccola Spa domestica sicuramente la vasca offre qualcosa in più, in particolar modo se avremo l'accortezza di scegliere una vasca freestanding. Disponibili in svariate forme e dimensioni, le vasche freestanding donano all'ambiente un look insolito. Se nei bagni piccoli la loro collocazione ideale sarà a lato parete, nelle stanze di dimensioni più generose è possibile creare soluzioni di arredo bagno originali, collocandole addirittura al centro della stanza. La vasca, principale alleata del benessere, si trasformerà così anche in un oggetto d'arredo dal design ricercato, che porterà una nota di prestigio nel bagno di classe. 

Una vasca da bagno freestanding bianca o colorata, capace di inserirsi nella stanza in cui lavabo e mobili sono declinati nelle stesse tonalità, sarà sicuramente l'ingrediente principale di un bagno di classe. Vuoi creare il tuo spazio benessere personalizzato ed elegante, pensato per garantirti il massimo comfort tra le mura domestiche? Con la vasca freestanding Solium firmata Mastrofiore potrai dare libero sfogo alla tua fantasia. Sono infatti moltissime le colorazioni disponibili per dare ai tuoi ambienti un carattere unico e speciale.

 

Torna su