Stai cercando un'idea per dare un nuovo look alla stanza da bagno? Se vuoi conoscere le tendenze 2022 dell'interior design e dell'architettura ti sveliamo i segreti per creare un bagno alla moda.
Evoluzione dell'arredo bagno
Negli ultimi anni gli spazi abitativi hanno subito grandi cambiamenti, che hanno inevitabilmente interessato anche la stanza da bagno. La trasformazione è destinata a fare un passo avanti, e alcune tendenze decorative che erano già presenti nel 2021 si evolveranno, alla ricerca di un benessere ancora più completo. In fondo, la stanza da bagno è proprio il tempio di quel benessere ed è per questo che in quel piccolo spazio tutto deve essere pensato per offrire un comfort a 360°.
Proprio le dimensioni potrebbero in qualche modo ostacolare questo progetto relax, perché nella casa moderna gli spazi si riducono sempre più, e trovarsi davanti a bagni piccoli è sempre più frequente. Ma non sempre bagno piccolo significa assenza di comfort, anzi. Con la giusta attenzione nell'arredo bagno anche ambienti di dimensioni ridotte possono vestirsi di praticità e funzionalità sorprendenti.
Design naturale per l'arredo bagno 2022
Le tendenze arredo bagno 2022 vedono sempre più i materiali sostenibili. Il legno non solo si confermerà interprete perfetto dell'arredamento bagno, ma consoliderà ancor più la sua supremazia, divenendo l'interprete principale del bagno di successo. Pareti, pavimenti, decorazioni e mobili bagno in legno conquisteranno anche i più esigenti interior designer, che non potranno fare altro che riconoscere la straordinaria capacità che ha questo materiale naturale di dare forma ad ambienti in cui relax e benessere si sposano alla perfezione con la praticità.
L'arredo bagno in legno riuscirà a interpretare ogni esigenza, proponendosi con eleganti mobili a terra per l'arredo classico e vestire con mobili sospesi il bagno moderno che premia praticità e stile.
Se in passato il termine "bagno di benessere" portava alla mente spazi asettici e freddi, oggi il bagno moderno si trasforma in un luogo in cui persiste l'architettura minimalista rivisitata però con i colori caldi del legno, per offrire un approccio più intimo e personale. Indubbiamente le potenzialità del materiale ligneo consentono di ottenere soluzioni perfette per ogni esigenza di gusto e di stile, grazie ai loro toni neutri, morbidi e terrosi e alle delicate venature lignee, che permettono di dare vita a bagni rilassanti e accoglienti.
Arredo bagno 2022, importanza dell'ottimizzazione degli spazi
All'inizio dell'articolo abbiamo accennato al fatto che la stanza da bagno è sempre più contenuta, ed è per questo che la scelta di mobili bagno su misura svolge un ruolo fondamentale nell'arredamento che riesca a coniugare benessere e design. Poter sfruttare ogni centimetro a disposizione con elementi di raffinata eleganza, significa garantirsi il comfort che deriva dal fatto di avere ogni piccolo oggetto utile per la toilette quotidiana a portata di mano, senza per questo rinunciare ad un ambiente piacevole da ammirare, ma anzi mantenendolo in perfetto ordine grazie alla presenza di ampie cassettiere e mobili contenitivi pensati per garantire una straordinaria capienza in un look attuale.
Quante volte, osservando le foto di copertina di riviste di arredamento prestigiose, sei rimasto affascinato dall'esclusiva bellezza di una stanza da bagno? Magari guardandola bene hai anche potuto notare che non si trattava di un ambiente ampio, eppure le soluzioni su misura sono riuscite a donargli un fascino speciale. Tra i vantaggi che una falegnameria artigianale come MastroFiore offre, vi è anche la possibilità di realizzare quel bagno su misura che ti permetterà di avere mobili e arredi in grado di inserirsi in ogni tuo spazio, piccolo o grande, con soluzioni personalizzate. Gli arredi bagno MastroFiore non solo vestono la tua stanza da bagno con una precisione sartoriale, ma sono pensati per garantirti una lunghissima durata nel tempo. Grazie all'accurata selezione delle materie prime, alle lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte e alla cura nei dettagli, ogni mobile destinato alla stanza del benessere firmato MastroFiore diviene parte di collezioni arredo bagno Made in Italy destinate a portare nel mondo la qualità e l'eccellenza del nostro Paese.