Arredo news/
Arredobagno 2021: tendenze e stile

Arredobagno 2021: tendenze e stile

La voglia di rinascita e riscoperta hanno invaso in questi mesi la nostra vita, portandoci a desiderare di sperimentare nuovi concetti di arredo. Termini come innovazione, ristrutturazione e riqualificazione degli spazi abitativi sono giunti ai vertici della nostra attenzione come una cura per scrollarsi di dosso la negatività pandemica. In questo scenario le scelte volte ad una maggiore cura degli spazi abitativi hanno assunto un nuovo valore, anche dovuto alla riscoperta del senso arcaico della casa come luogo in cui rifugiarsi, capace di accoglierci e regalarci sicurezza e calore. I vari periodi di lockdown hanno senza dubbio contribuito in maniera determinante nella direzione delle scelte di arredare casa, che aziende e interior designer hanno saputo interpretare e soddisfare con arredi d'interni destinati a regalare luoghi confortevoli e caldi. 

L'arredamento di tendenza è sempre più orientato verso materiali capaci di farci sentire in perfetta armonia con la natura, esteticamente raffinati e al tempo stesso facili da mantenere in ordine. I mobili e gli arredi hanno assunto sempre più linee pulite, senza troppi fronzoli, perché nell'abitare moderno in comfort è molto più importante dell'ostentare. Per quanto riguarda invece le materie prime la platea di utenti sembra non avere nessun dubbio: quale materiali può essere più naturale e caldo del legno? Con le sue raffinate venature, le infinite nuance che i vari tipi di legno sono in grado di offrire e una lavorazione a perfetta regola d'arte, i mobili in legno hanno saputo conquistare ogni spazio della nostra casa arrivando fino al bagno. 

Noi di Mastrofiore siamo da sempre attenti alle esigenze del pubblico e impegnati in un continuo lavoro di ricerca sia per quanto riguarda lo stile che i materiali, per poter offrire soluzioni sempre trend e capaci di adattarsi ad ogni spazio. Arredi personalizzati e su misura in grado di vestire la stanza da bagno con la stessa scrupolosità di un abito sartoriale, sono sempre più ricercati come elementi di prestigio nel bagno moderno.

L'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo di qualsiasi dimensione trova nei mobili per bagno legno il suo complemento ideale, da declinare in base allo stile che si vuole dare alla stanza. Se per lo spazio arredato in stile contemporaneo è possibile trovare mobili bagno moderni, per uno che sprigiona invece un fascino retrò potrebbero essere perfetti dei mobili per bagno classico. Ma indipendentemente dallo stile è fondamentale assicurarsi spazi concepiti per offrire il massimo comfort, anche quando siamo in presenza di stanze non troppo ampie. Se è vero che gli appartamenti moderni presentano molto spesso stanze da bagno di dimensioni modeste, è pur vero che questo non dovrebbe mai portarci a penalizzare la praticità, ed è proprio nel bagno piccolo che i mobiletti bagno design su misura offrono le loro performance migliori. Quando anche pochi centimetri sono importanti, ad esempio, il mobile sotto lavabo bagno potrebbe rivelarsi l'elemento perfetto per regalare eleganza e funzionalità. 

Ma le possibilità offerte dagli arredi bagno su misura sono veramente infinite e comprendono top per lavabi da appoggio, consolle, mobiletti bagno a terra o sospesi e mensole, per permetterti di trovare spazio ad ogni oggetto utile per la toilette quotidiana senza mai dover rinunciare a spazi arredati con stile e carattere. 

La bottega di Mastro Fiore nasce nel 1991, per portare in ogni ambiente della tua casa (e non solo in bagno) tutto il calore e la pregiatezza di mobili e arredi Made in Italy. Stai cercando una soluzione esclusiva per l'arredamento moderno della tua casa? Scopri come rendere unico il soggiorno con un mobile TV su misura, come proteggere la lavabiancheria con i nostri coprilavatrice o come regalare alla stanza da bagno un fascino speciale con un mobiletto bagno su misura

 

Torna su