Arredo news/
Bagno casa al mare, come scegliere il lavabo

Bagno casa al mare, come scegliere il lavabo

Con l'arrivo della bella stagione le case al mare riprendono vita. In vista delle prossime vacanze balneari torna così il desiderio di arieggiare i locali, ma anche quello di dare un tocco di novità alle stanze. Gli arredi ideali vengono concepiti in modo da rendere ogni momento rilassante, e anche per il bagno casa al mare si inizia a pensare a qualche lavoretto di restyling. 

Bagni casa al mare, caratteristiche 

Il primo elemento da considerare quando si vuole dare un tocco di novità al bagno della casa delle vacanze è sicuramente il lavabo. Trattandosi del primo componente che solitamente si presenta alla vista di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza, il lavandino riveste un'importanza fondamentale nell'arredamento. Ma quali colori scegliere per una zona lavabo perfetta? Per il bagno la scelta delle tinture potrebbe vedere l'azzurro, il blu e il giallo, ovvero quelle tonalità che riprendono l'ambiente marino, il sole e la spiaggia. Saranno perfetti per le pareti, soprattutto se ci accostiamo mobili per il lavabo in legno naturale. Proprio questo materiale, così caldo e vivo, risulterà l'ideale per i mobili bagno di una casa al mare. Chi ama gli arredi colorati invece potrà optare per un piano per il lavabo da appoggio laccato blu, che offra anche lo spazio necessario per riporre la biancheria da bagno e tutti quei piccoli oggetti indispensabili per la toilette.

evo.e02_1000X1000_90_C.jpg

La composizione sospesa in foto è disponibile sia in versione standard cm 100x50 che in diverse soluzioni su misura. Spesso infatti il bagno della seconda casa non è di grandi dimensioni, ed è importante poter contare su progetti d'arredo bagno personalizzati che consentano di sfruttare ogni centimetro a disposizione. 

Per la stanza da bagno più ampia è invece possibile scegliere un arredamento che premi la fruibilità, come quello che vede il mobile sospeso Cabinet Minimal 30.1 con cassetto a gola. Disponibile in soluzioni personalizzate e su misura, con lunghezze comprese tra 70 e 200 cm, permette di avere - laddove lo spazio a disposizione lo consenta - un lavabo a doppia vasca, così da creare due postazioni separate nella stanza. 

Il lavabo integrato è disponibile in finitura Lucida o Opaca, con o senza troppopieno e per rubinetteria su piano o a parete, per consentire a ogni fruitore di creare ambienti unici e perfettamente in linea con le proprie esigenze. 

joy.minimal.30a_1000X1000_90_C.jpg

 

Torna su