L'arredo bagno segue tendenze diverse ogni anno, alternando nuance delicate e rilassanti a tonalità accese. Se le prime piacciono in modo particolare agli amanti dello stile shabby chic, i colori particolarmente intensi conquistano il cuore di chi vuole riuscire a stupire. Ma tra nuance che cambiano e tendenze che si rinnovano di anno in anno, ci sono arredi dal look sempreverde, che ben si sposano con la stanza dedicata alla cura e al relax del corpo e riescono a conquistare chi sogna spazi rilassanti, accoglienti e sempre piacevoli da vivere. Stiamo parlando degli arredi bagno in legno, un trend sempre attuale e di successo.
Il legno protagonista di ambienti al top
Atmosfera calda e avvolgente, colori caldi ed elementi di grande impatto visivo, l’arredo bagno classico sembra non conoscere declini, presentandosi sempre con quel fascino intramontabile tipico delle cose belle e preziose. Forse qualcuno potrà pensare che la scelta di arredare un bagno classico possa andare in controtendenza con gli stili più in voga degli ultimi tempi, che vedono molti fruitori della stanza prediligere stili moderni, conquistati soprattutto dalla praticità.
Eppure anche quegli elementi di arredo capaci di abbellire gli spazi con le loro decorazioni e finiture che richiamano i tempi passati possono "convivere" con le più moderne tecnologie. Il bagno è, per sua stessa natura, la stanza dedicata alla cura e alla bellezza del corpo, ed è quindi inevitabile che nella scelta degli arredi si tenda a prediligere la funzionalità, optando per sanitari, rubinetti e altri complementi d’arredo più per la loro praticità che per l’estetica. Questo è il motivo principale per cui molti fruitori decidono per arredamenti più sobri. Ma riuscire a coniugare la praticità di ogni giorno con elementi progettati per offrire il massimo comfort, che sprigionino anche un look classico non sarebbe il miglior risultato di un progetto arredo bagno capace di conquistare tutti, ma proprio tutti?
Prima di accantonare questo sogno come un progetto irrealizzabile, sarebbe bene valutare le opportunità offerte da un mobile bagno in legno su misura MastroFiore. Mobili per lavabo in legno scuro, arricchiti con ante decorate con dettagli che arricchiscono il design e racchiudono ampi spazi contenitivi in cui possono trovare posto la biancheria per il bagno e tanti piccoli accessori utili per la toilette, sono sicuramente i protagonisti di un arredo bagno classico pronto a stupire chiuque varchi la soglia della stanza. La possibilità di avere soluzioni su misura consente da un lato di trovare il componente perfetto anche per l'arredo bagno piccolo, e dall'altro di sfruttare sapientemente ogni centimetro della stanza.