Arredo news/
Bagno moderno: idee di arredo per il bagno di tendenza

Bagno moderno: idee di arredo per il bagno di tendenza

Per il bagno moderno sono davvero molte le scelte che consentono di unire design e funzionalità, vediamo come scegliere l'arredo bagno di tendenza. Lo spazio tipicamente destinato alla cura ed al benessere del corpo è infatti sempre più un luogo da arredare facendo attenzione anche ai minimi dettagli. Se un tempo era considerato esclusivamente come un luogo di servizio oggi si presenta come uno spazio da rivalorizzare e sono sempre di più gli interior designer che si soffermano a cercare anche per il bagno soluzioni di arredo di tendenza, per creare ambientazioni sempre più glamour e ricercate. 

Idee di tendenza vedono colori e finiture speciali, con grande preferenza per quelli naturali caldi: il 2020 ha visto farsi largo nell'arredo bagno moderno lavabi e sanitari con colorazioni affascinanti che vanno dal delicato tortora al grigio fumo, dal marroncino al beige, tonalità che promettono di rimanere nella classifica dei colori per il bagno più amati anche per le tendenze arredo bagno 2021. Molto gettonate anche le tonalità pastello, che con le loro nuance chiare si prestano alla perfezione per arredare con stile e personalità il bagno moderno piccolo regalando un affascinante stile shabby chic. Non mancano neppure soluzioni di arredo bagno con sanitari in ceramica bianca: un intramontabile che rappresenta la soluzione perfetta per gli amanti del bagno classico e tradizionale. Il bagno moderno vede sempre più spesso i sanitari posizionati in versione sospesa oppure a filo muro: due progetti di arredo bagno che ben si sposano con l'ambiente moderno che vede sempre più spesso metrature totali degli appartamenti ridotte, con conseguente realizzazione di stanze da bagno in spazi piccoli. I sanitari sospesi consentono di avere sensazioni visive di maggior leggerezza e ben si adattano anche al bagno senza finestre (bagno cieco), mentre i sanitari a filo muro permettono di risparmiare anche quei pochi centimetri che in un bagno piccolo potrebbero rivelarsi preziosi.

A lavabi e sanitari dalle forme sempre più intriganti e ricercate si uniscono poi mobili in legno lussuosi ed eleganti, pensati per garantire le migliori performance sia in termini di praticità che di durata. Qui la scelta si sposta verso aziende che permettono di trovare nei loro manufatti quel mix ideale tra funzionalità e design: solo i legni migliori possono garantire una lunga durata nel tempo e solo lavorazioni accurate potranno assicurare che la materia prima naturale per eccellenza non venga minimamente intaccata nel suo splendore originario dai livelli di umidità spesso elevati che si registrano nella stanza da bagno. Vapori e condense potrebbero infatti rovinare i mobili in legno dell'arredo bagno, mentre quando i manufatti vengono scrupolosamente trattati è possibile utilizzarli anche in quei punti in cui vi sono i rischi maggiori di schizzi d'acqua, come ad esempio il top per lavabo.  

Le delicate venature del legno riescono a mettere in risalto la straordinaria bellezza dei sanitari bianchi e di quelli colorati con una naturalezza davvero sorprendente, le forme perfette del lavabo moderno più glamour vengono messe in evidenza da preziosi top in legno in cui spicca il bianco delicato del lavandino, scaffali in elegantissimo legno massello ospitano sulle loro superfici i soprammobili più belli e preziosi: nel bagno moderno di tendenza tutto sembra essere pensato per unirsi agli altri elementi con omogeneità, contribuendo ad esaltarli. La parola d'ordine per ogni elemento è qualità: solo le ceramiche migliori sono alla base dell'arredo bagno più glamour, solo i legni di qualità vengono utilizzati per la realizzazione di mobili e top per lavabi in legno di lusso. Un altro elemento in comune tra le tendenze arredo bagno è quello che vede spazi improntati alla massima praticità: mobili ed arredi bagno devono saper garantire quella funzionalità ottimale per un relax totale, dove ogni piccolo accessorio è sempre a portata di mano. Praticità e funzionalità anche in spazi ristretti è possibile grazie ad arredi bagno in legno su misura, capace di sfruttare ogni centimetro trasformandolo da spazio inutilizzato in utilissima base di appoggio.

 

Torna su