Arredo news/
Bagno total white, l'eleganza raffinata dell'arredo neutro

Bagno total white, l'eleganza raffinata dell'arredo neutro

Chiaramente ispirato allo stile scandinavo, il bagno total white sprigiona un'eleganza particolare che nasce proprio dalla tinta neutra, capace di regalare agli ambienti un fascino speciale e una straordinaria sensazione di leggerezza. Considerare il bianco un non colore sarebbe completamente sbagliato, perché in realtà si tratta di una nuance che veste la stanza di carattere, permettendo di concentrarsi su arredi di design moderno e innovativo personalizzando uno spazio benessere che trova nella monocromaticità il suo principale punto di forza. Un progetto arredo bagno che punta su elementi total white trova in questa scelta molti vantaggi. Non solo l'arredo bagno bianco rende più luminosa la stanza, ma dona all'ambiente anche un maggior senso di ordine e pulizia, oltre a regalare sensazioni visive di maggior ampiezza. Ma come arredare un bagno total white? Ecco alcuni consigli per un progetto vincente.

Bagno total white per un fascino evergreen

I sanitari in ceramica colorate sono indubbiamente elementi in grado di conquistare gli appassionati di un bagno alla moda, ma il rischio che con il passare del tempo possano stancare è davvero alto. Scegliere un arredo bagno seguendo le tendenze del momento potrebbe portare a ritrovarsi con un ambiente dal design ormai superato, mentre il bianco è un colore sempre attuale. Questo non significa che arredare un bagno seguendo i canoni del total white significhi rinunciare ad adottare gli stili in voga, tutt'altro. Negli ultimi anni le tendenze dell'interior design hanno assistito a un grande ritorno del total white come sinonimo di eleganza e semplicità. 

Non a caso il bagno moderno e minimal affida il suo fascino esclusivo proprio al total white, usato per mettere in risalto le linee essenziali e quelle forme semplici che consentono di creare un locale formale e al tempo stesso elegante, senza mai perdere di vista la funzionalità.

Come arredare il bagno moderno total white per un effetto wow

Come già anticipato il bagno moderno total white adotta spesso uno stile di arredamento scandinavo, dove il colore neutro per eccellenza domina l'ambiente. Molto spesso la scelta di questo stile viene scartata perché considerata noiosa e poco originale, ma in realtà un bagno total white può dimostrarsi la massima espressione di stile, unicità ed eleganza.

Con alcuni piccoli accorgimenti è possibile portare nella stanza da bagno bianca un tocco di fascino e personalità in più, andando così a "correggere" un arredamento bagno che altrimenti potrebbe rischiare di rivelarsi anonimo e freddo. 

Un piccolo stratagemma per evitare la sensazione di freddezza di un ambiente bianco è quello di prevedere l'inserimento di qualche elemento naturale. L'inserimento di piccole piante o fiori non solo portano una nota di colore, ma anche un senso di vitalità. Allo stesso modo anche un elemento dai toni neutri che richiamano alla memoria la natura può rivelarsi la scelta perfetta per creare un piacevole contrasto, senza mai esagerare, che doni alla stanza da bagno quella sensazione di calore tipica degli spazi dedicati al relax.

Con piccoli dettagli colorati tutti potranno seguire una delle più gettonate tendenze dell'arredo bagno, quella dello stile scandinavo appunto. Anche coloro che non sono pronti ad abbandonare del tutto il colore potranno infatti sfruttare il binomio mobili e sanitari bianchi con accessori dalle tonalità più accese, creando così mille combinazioni vincenti.

Per un effetto bagno wow poi è possibile pensare a lavabi innovativi, capaci di coniugare design eleganti e forme ricercate al benessere più esclusivo, come i più moderni lavabi in solid surface da scegliere rigorosamente total white. Progettati per un inserimento su mobile o sospesi, i lavabi scatolati in solid surface su misura si adattano alla perfezione alla stanza da bagno di qualsiasi dimensione, offrendo ampi catini, con vasca doppia o decentrata, e piani d'appoggio super capienti sui quali collocare gli accessori nella tonalità preferita.

Vuoi scoprire come realizzare un arredo bagno total white pronto a stupire chiunque varci la soglia della stanza? Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito e senza impegno.

 

Torna su