Arredo news/
Collezione Minimal: il fascino dei mobili essenziali

Collezione Minimal: il fascino dei mobili essenziali

Nato negli anni '60 lo stile minimal è tornato di tendenza (o forse è sempre rimasto sulla cresta dell'onda) ed oggi sono moltissimi coloro che, in particolar modo quando parliamo di stanza da bagno scelgono un arredo formato da mobili essenziali in grado di donare la massima funzionalità in ingombri minimi. Il bagno moderno di tendenza vede sempre più la presenza di elementi dalla massima versatilità, con forme semplici e capaci di integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico e stilistico. La nuova filosofia di arredo bagno vede sempre più spesso la creazione di spazi dove il superfluo lascia il posto a pochi elementi indispensabili, in modo tale da avere ambienti facili da mantenere in perfetto ordine con operazioni di pulizia pratiche e veloci.

Il top per lavabo non si limita ad ospitare il lavello ma si trasforma in comodo e capiente contenitore, con cassettiere ampie in cui trovano collocazione tanti piccoli oggetti ed accessori indispensabili per la toilette quotidiana. Le scaffalature a vista sono pensate per offrire posto ai soprammobili ed agli oggetti più belli da mostrare, donando alla stanza da bagno un design davvero unico ed esclusivo. 

Bagno minimal: evoluzione dagli anni '60 ad oggi

Sono passati sessant'anni da quando l'inglese Richard Wollheim usò per la prima volta il termine minimalista parlando in un articolo scritto per una rivista del settore di uno stile di arredo che, in particolare nella stanza da bagno, vedeva la presenza di pochi, semplici elementi indispensabili senza mobili e suppellettili superflui. Oggi, a distanza di così tanto tempo, quello stile appare ancora sempre attuale al punto che sono veramente moltissime le persone che lo scelgono per dare stile e carattere alla propria stanza da bagno. L'elemento che ha permesso ai mobili del bagno minimal di mantenersi sempre attuali è dato sicuramente da quelle forme geometriche e dalle figure lineari, che aprono un intero universo a migliaia di composizioni cromatiche evergreen.

Un progetto di arredamento bagno in stile minimal vede la presenza di mobili pensati per compensarsi in modo perfetto nella stanza: nessun elemento è progettato per prevalere sugli altri, per fare forma ad un insieme in cui tutto si presenta come perfettamente bilanciato per un risultato finale che sicuramente non passerà mai inosservato.

Quella che oggi noi di Mastrofiore vogliamo riproporre nella nostra collezione Minimal riprende appieno questi concetti, permettendo di avere un bagno in legno su misura pensato con una cura particolare al dettaglio ed un design esclusivo che scaturisce dalla semplicità. Per dare all'ambiente bagno una praticità davvero unica abbiamo pensato alla creazione di oggetti di arredo su misura, dove il legno assume forme e dimensioni dettate dallo spazio a disposizione, ed i mobili vengono concepiti con tutte quelle caratteristiche indispensabili per donare a chi vive l'ambiente bagno tutto il relax di oggetti ed accessori sempre a portata di mano.

I top per lavabo possono avere lunghezze diverse, legate allo spazio a disposizione, avere integrate cassettiere ad uno o due elementi, e lasciare lo spazio a fianco al lavabo per il porta sapone, il porta bicchiere ed il dispenser sapone liquido. Anche gli spessori dei piani vengono proposti in diverse misure per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più vasta. Un'ampia scelta di nuances infine apre le porte ad un universo immenso di personalizzazioni pensate per portare sempre nella stanza da bagno quel fascino speciale che nasce dalla semplicità delle forme.

Per portare poi nella stanza da bagno quel comfort esclusivo che ci aspettiamo di trovare in uno spazio tipicamente destinato alla cura ed alla bellezza del corpo poi, completano la collezione Minimal una serie di pensili bagno che permettono di avere la soluzione ideale anche a coloro che desiderano avere superfici aggiuntive su cui posizionare oggetti ed accessori di design.

 

Torna su