Arredo news/
Come arredare il bagno con lo specchio su misura

Come arredare il bagno con lo specchio su misura

Il bagno è un ambiente riservato ed intimo della casa, il luogo in cui l'individuo si prende cura della sua persona e si rilassa. Lo specchio è un accessorio fondamentale, ci si riflette per controllare se si è pronti per affrontare la giornata e sorridere verso gli impegni quotidiani.
L'azienda Mastrofiore, leader per quanto riguarda i componenti di arredo bagno, propone una vasta collezione di specchi a filo, a cornice, con mensola e contenitore.
Ogni look e ogni stile vuole il proprio ambiente, ecco qualche suggerimento su come arredare il bagno con lo specchio su misura.

Less is more e stile minimale

Per un bagno moderno, caratterizzato da linee pulite ed essenziali, l'ideale è la pura struttura di uno specchio a filo, dove il materiale del vetro fa da protagonista indiscusso. Questo tipo di accessorio raggiunge la pura essenza della materia ed è adatto a rivestire una parete lunga, quella in cui è racchiuso il mobile del lavabo. Mastrofiore suggerisce soluzioni tradizionali o con superficie riflettente luminosa, in cui si fondono sobrietà delle forme e funzionalità. Niente fronzoli, niente orpelli ma la semplicità in tutto il suo potere, un componente di arredo perfetto per bagni realizzati con particolari resine scure o antracite, box doccia in cristalli, sanitari sospesi e a filo.

Bagno classico 

Per una sala da bagno più tradizionale sono perfetti gli specchi Mastrofiore a cornice, declinati in legno massello, con speciali intagli di essenze come quercia, olivo, noce, rovere miele. Questo tipo di specchio rimane appeso come un quadro antico, la cornice impreziosisce la superficie in vetro riflettente e ne accresce il pregio e il carattere. L'accessorio è l'ideale per un bagno in stile shabby chic oppure per un ambiente rètro e di gusto vintage. Si può abbinare lo specchio in cornice con dei componenti di arredo come catini freestanding che funzionano come lavabi, oppure brocche in ceramica e vasche in porcellana con piedini in ferro battuto e ottone.

Strutture con mensole e contenitori

Lo specchio con vano contenitore e mensole firmato Mastrofiore è l'accessorio consigliato per un bagno dalla metratura ridotta, pratico ed efficiente, in cui nella struttura riflettente sono inglobati degli scaffali per racchiudere biancheria, detergenti e belletti per il corpo. I ripiani sono comodi e costituiscono anche dei confortevoli piani di appoggio, le mensole possono essere a vasistas, non ingombrano e occupano poco spazio. Una strategia interessante che ottimizza e valorizza lo spazio a disposizione. Mastrofiore suggerisce tanti modelli su misura per soddisfare ogni esigenza del cliente e ogni tipo di metratura, look e gusto personale.

 

Torna su