Arredo news/
Come arredare il bagno minimal

Come arredare il bagno minimal

L'arredo minimal ha preso sempre più campo nelle nostre case e sono sempre di più le persone che scelgono soluzioni di arredo semplici, pulite e lineari. Anche il bagno ha risentito di questa influenza trasformandosi in un ambiente rilassante, con finiture e decorazioni semplici che lo rendono il luogo ideale in cui ritrovare il proprio benessere. Come per ogni stile di arredo, anche il bagno minimal è soggetto a regole di stile ben precise così da uniformarsi al resto della casa.

Ecco allora come arredare il bagno minimal e dargli un look da foto di copertina delle riviste più prestigiose.

Sanitari in stile minimal

Per creare un arredo bagno minimal perfetto, come per ogni altro stile di arredo, la prima cosa da fare è quella di scegliere i sanitari. Si tratta infatti dei primi componenti che andranno a vestire la stanza, sia nel caso di una ristrutturazione bagno che in quello di un restyling completo della stanza. Per una scelta perfetta sarà necessario valutare attentamente gli spazi a disposizione, tendndo conto anche degli attacchi esistenti. Se una ristrutturazione completa consente infatti anche di modificare parzialmente la disposizione di vaso, lavabo e bidet, un restyling che non preveda interventi murari e idraulici importanti dovrà prevedere l'installazione sanitari al posto di quelli esistenti. 

Lo stile minimal segue delle regole semplici ma precise. Ad esempio, la forma del lavabo dovrebbe essere tonda o quadrata, ma sempre lineare. La scelta della tipologia di installazione potrà prevedere lavabi da appoggio o con una base a terra. Un elemento che non dovrebbe mai essere sottovalutato nell'arredo bagno minimal è il colore, che dovrebbe sempre essere bianco o neutro. Ovviamente poi vaso e bidet saranno nella stessa linea, per garantire ambienti omogenei dal design pulito.

Rubinetteria, i piccoli dettagli che fanno la differenza

Linee decise ed essenziali sono quelle che caratterizzano la rubinetteria minimal, da scegliere preferibilmente con finiture cromate o opache. La scelta di rubinetti dal design pulito permette di completare il look finale della stanza da bagno arredata in modo essenziale. 

Ottime proposte arrivano dai nostri miscelatori monocomando Air, pensati per portare nella stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo un look intramontabile, eclettico e giovanile, unito alla praticità di un rubinetto realizzato con le migliori e più recenti tecnologie. L'aeratore, ad esempio, presente in tutti i modelli, consente di avere un getto d'acqua costante e regolare garantendo al tempo stesso il miglior risparmio idrico.

Less is more, pochi essenziali accessori minimal chic 

Tra i vantaggi che offre l'arredo bagno minimal vi è sicuramente quello di consentire una maggiore ariosità agli spazi. Nellaa stanza dedicata alla cura del corpo non trova spazio il superfluo: pochi semplici accessori essenziali saranno sufficienti per dare all'ambiente una praticità straordinaria e, al tempo stesso, un impeccabile look minimal chic. Porta sapone, porta bicchiere, dispenser, porta asciugamani, porta rotolo e porta scopno: sarebbe sicuramente impossibile pensare a un bagno che offra la massima fruibilità senza questi accessori indispensabili. 

La scelta di modelli dalle linee semplici e decise per gli elementi da collocare nell'area adiacente al lavabo, magari da abbinare al lavabo da appoggio e posare su un mobile in legno dalle linee essenziali, saranno la ciliegina sulla torta di un bagno minimal chic capace di conquistare lo sguardo e il cuore di chiunque varchi la soglia della stanza.

 

Torna su