Arredo news/
Come arredare un bagno con lavanderia

Come arredare un bagno con lavanderia

Gestire il bucato è un'esigenza per tutti, e non sempre le case moderne offrono una stanza apposita da adibire a questo scopo. Può quindi accadere di trovarsi nell'esigenza di realizzare una lavanderia in bagno. Questa soluzione non dovrebbe mai penalizzare però l'estetica e oggi, con qualche piccolo accorgimento, è possibile trovare soluzioni in grado di offrire la massima praticità senza sacrificare mai l'eleganza della stanza da bagno. 

Come creare uno spazio lavanderia nel bagno (anche piccolo)

Se stai affrontando un progetto arredo bagno con lavanderia, sai bene che il numero degli elementi necessari è piuttosto alto. Oltre al lavabo, ai sanitari, ai mobili e agli arredi, dovrai predisporre anche la lavatrice, l'asciugatrice e il lavatoio, oltre ad alcuni mobili contenitore per la gestione del bucato e un alloggio dei detersivi e di tutti quei prodotti indispensabili per consentirti di avere i capi perfettamente puliti.Alcuni di questi sono assolutamente indispensabili, mentre altri (come i mobiletti e le mensole) possono anche essere eliminati dal progetto qualora le dimensioni del bagno non consentano il loro inserimento. Questa scelta però finirebbe per penalizzare il lato estetico, visto che ti costringerebbe a rinunciare a un mobile che nasconda alla vista i panni sporchi e tutti i detergenti.

Ma come fare se il bagno è piccolo? Fortunatamente esiston o soluzioni su misura pensate per andare a sfruttare tutti i centimetri della stanza, anche quelli che magari con composizioni standard rischierebbero di restare inutilizzati. La collezione Wash nasce proprio con l'intento di offrire soluzioni versatili e personalizzate a tutti i clienti, con proposte che vedono mobili contenitori aperti o completi di ante, da scegliere in virtù delle proprie preferenze. Tra i diversi modelli è possibile scegliere elementi singoli, per chi necessita solo di un mobile per lavatrice, oppure in versione maxi, quando si abbia la necessità di inserire in un unico spazio anche l'asciugatrice. Tutte le proposte della collezione offrono la possibilità di personalizzare i propri spazi attraverso una accurata scelta delle finiture e una produzione "su misura" che consente di arredare anche ambienti tipicamente difficili. Per alcuni modelli è previsto un pratico cassettone portabiancheria, mentre altri offrono un cassetto e una base a ribalta con lavatoio integrato.

Un bagno elegante si distingue per l'accurata scelta dei componenti, che permettano di creare spazi perfettamente omogenei. Se aspiri ad avere un bagno lavanderia capace di conquistare chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza non potrai sottovalutare la possibilità di creare uno spazio bucato collegato al resto degli arredi. Con le proposte Mastrofiore potrai anche contare sulla possibilità di avere un top per lavabo realizzato nelle stesse finiture del mobile lavatrice, così da creare, con la sola aggiunta di un lavabo da appoggio e dei sanitari prescelti, un ambiente degno della copertina di una delle più prestigiose riviste di arredamento. 

 

Torna su