Arredo news/
Come arredare un bagno piccolo?

Come arredare un bagno piccolo?

Un bagno piccolo può apparire, a prima vista, un ambiente difficile da arredare. Possiamo però assicurarvi che, con le giuste attenzioni, può trasformarsi in un luogo benessere perfetto per tutta la famiglia. Ovviamente richiede maggior attenzione nella scelta degli arredi, oltre che una progettazione accurata studiata nei minimi dettagli. Quando gli spazi in bagno sono ristretti l'ideale è puntare su mobili bagno sospesi su misura che sfruttano al massimo lo spazio a disposizione e donano una sensazione visiva di maggior ampiezza, contribuendo così a renderli confortevoli ed esteticamente perfetti.

 Mobili in legno su misura, la soluzione salvaspazio pratica ed elegante

 I mobili in legno su misura sono progettati per vestire la stanza con una precisione sartoriale. La realizzazione di queste soluzioni d'arredo prevede infatti uno studio preventivo che fornisca le necessarie informazioni tecniche di ogni ambiente, studiandone il perimetro e la conformazione. Molto spesso infatti i bagni piccoli presentano anche piante irregolari, per cui è necessaria una valutazione approfondità delle forme per riuscire a combinare il massimo comfort con un'estetica impeccabile.

 La scelta dei materiali riveste un'importanza fondamentale, sia nell'aspetto finale dell'arredo che nel senso di comfort che si riuscirà ad avere nell'ambiente. Il legno rappresenta il miglior materiale poiché, con le sue delicate venature, riesce a infondere alla stanza quell'atmosfera calda e rilassante tipica di uno spazio relax. Al tempo stesso rende facili e agevoli le operazioni di pulizia quotidiana, offre una elevata resistenza agli urti e, se opportunamente trattato, è in grado di garantire la massima indeformabilità anche in ambienti tipicamente umidi, come appunto la stanza da bagno. 

 Un mobile arredo bagno in legno sospeso o a terra poi, si coniuga alla perfezione con l'estetica e la praticità di mensole realizzate nello stesso materiale, che doneranno maggior fruibilità e praticità allo spazio angusto. 

 Per l'arredo bagno piccolo è fondamentale optare per soluzioni che vedano linee delicatamente stondate, sagomate per non creare ingormbro e per offrire al contempo un look più leggero alla stanza. Un'ottima proposta in questo senso arriva dalle collezioni arredo bagno con mobili sospesi, che oltre a dare un look elegante all'ambiente consentono di svolgere le pulizie del pavimento in modo rapido e agevole. Per ovviare alla mancanza di spazi una consolle sospesa per lavabo è sicuramente una delle scelte migliori. 

 Bagno piccolo: ecco come arredarlo

 Quando la zona bagno è piuttosto piccola, bisogna organizzare ogni minimo centimetro, trovando la giusta disposizione dei mobili e introducendo dei complementi d'arredo capienti e raffinati. I mobili bagno sospesi rappresentano la scelta giusta poichè occupano pochissimo spazio e non intralciano il passaggio.

 Splendidi e dal forte impatto visivo, i mobili bagno in legno sospesi possono essere dotati di cassettiere, utilissime per conservare la biancheria da bagno, gli oggetti e gli accessori indispensabili per la toilette quotidiana, mantenendoli nascosti allo sguardo. Sarà così possibile fissare il mobiletto che ospita il lavabo alla parete, ponendovi sopra uno specchio che saprà donare maggior senso di profondità alla stanza. Puntando sull'ergonomia e su qualche idea strategica, sarà possibile introdurre anche dei pensili sospesi idonei a conservare i detersivi e i bagnoschiuma, trasformando la toilette in una stanza confortevole e ricca di relax. 

 

Torna su