Arredo news/
Come creare la lavanderia nel bagno piccolo

Come creare la lavanderia nel bagno piccolo

Arredare un bagno di piccola metratura può essere un'operazione difficile, soprattutto se all'interno della stanza bisogna trovare lo spazio per inserire anche la lavatrice. Con alcuni accorgimenti e scegliendo le giuste soluzioni di arredo, è però possibile creare uno spazio in cui inserire anche la zona lavanderia senza penalizzare il design. Per non dover rinunciare alla presenza dell'elettrodomestico in un ambiente elegante, possiamo ad esempio optare per dei moduli pensati per sfruttare lo spazio a disposizione, nascondendo alla vista la lavabiancheria e offrendo tutto anche ampi contenitori in cui riporre sapone, detergenti e ammorbidenti.

Le soluzioni proposte dalla nostra azienda coniugano alla perfezione praticità ed eleganza, permettendo di avere moduli componibili e personalizzabili per ogni esifìgenza di spazio e di stile. Grazie alla loro straordinaria versatilità è anche possibile comporre una zona lavanderia in cui lavabiancheria e asciugatrice convivono in spazi ridottissimi, lasciando il posto per tutti gli accessori indispensabili per la gestione del bucato ed avere così una stanza da bagno sempre in perfetto ordine, ma anche in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. 

Coprilavatrice in legno, vantaggi

Un'idea vincente per un bagno sempre al top è quella di nascondere l'elettrodomestico all'interno di un mobiletto a misura, inserendo nelle pareti dei moduli componibili a colonna, in cui riporre troveranno spazio la lavatrice, eventualmente l'asciugatrice, ma anche detersivi e tutta la biancheria per il bagno. In questo modo è possibile avere un contenitore pratico e discreto, che saprà dare la massima funzionalità anche al bagno piccolo

Un aspetto molto importante sul risultato finale dell'arredo bagno è rappresentato dai materiali impiegati per il mobiletto. Il legno, grazie alle sue particolari caratteristiche che da sempre lo vedono protagonista dell'arredo bagno più ambito e prezioso, permetterà di dare alla stanza da bagno un look naturale, contribuendo a creare quell'atmosfera di magico benessere che scaturisce dai suoi colori caldi e dalle suggestive venature. 

I coprilavatrice in legno che vi proponiamo aggiungono un tocco di classe all'ambiente in cui si inseriscono grazie ai colori saturi e impressivi e alle finiture lucide e laccate, perfette con qualsiasi tipo d'arredo. Se per il bagno minimal la soluzione perfetta potrebbe arrivare da un mobile per lavatrice basico e privo di fronzoli, magari che lasci l'elettrodomestico a vista, la stanza più classica potrà trovare una soluzione d'arredo ideale nel mobile portalavatrice con mensole, capace di regalare un look armonico ed elegante caratteristico di ambienti in stile evergreen.

Anche la soluzione con ante permette di avere mobili dalle dimensioni tradizionali o slim, offrendo così la soluzione d'arredo perfetta per ambienti di qualsiasi dimensione. Anche per quanto riguarda le finiture, la scelta si presenta molto ampia, ed è possibile dare alla propria stanza da bagno un effetto Rock, spazzolato o laccato. Ma le possibilità di personalizzazione non finiscono qui, e oltre alla struttura chiusa da vani o a vista e alle diverse nuance è possibile scegliere anche la versione con piano d'appoggio o lavabo integrato, per avere design e praticità in un mix destinato a coloro che amano le soluzioni di tendenza.

 

Torna su