Arredo news/
Come creare una lavanderia al top!

Come creare una lavanderia al top!

La lavanderia è uno spazio della casa indispensabile. Anche laddove non vi sia una vera e propria stanza a disposizione sarà impossibile fare a meno della lavatrice, che in questo caso viene spesso collocata nella stanza da bagno. Questa scelta però non deve mai influire negativamente sul look della stanza, che rimane comunque un luogo destinato alla cura e al benessere del corpo dove tutto dovrebbe essere progettato fin nei minimi dettagli. Tanto più che le soluzioni per rendere bello e piacevole anche l'angolo che ospita la lavatrice ci sono e sono alla portata di tutti. Come mimetizzare la lavabiancheria, creando anche uno spazio in grado di racchiudere detersivi, sapone e prodotti per il bucato? Un coprilavatrice di design saprà offrire soluzioni personalizzate per ogni esigenza. Noi di MastroFiore abbiamo pensato a Wash, una collezione di mobili coprilavatrice pensata per garantire design accattivanti alla zona lavanderia, ospitando al suo interno la lavabiancheria, l'asciugatrice e tutto ciò che occorre per la gestione del bucato in famiglia. 

L'arredo lavanderia intelligente che si adatta a ogni spazio

La stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo è ampia? Sicuramente non sarà un problema trovare la giusta collocazione alla lavabiancheria, che potrai nascondere alla vista grazie a raffinati mobili contenitori in legno curati fin nei minimi dettagli, che sapranno dare ancor più prestigio al tuo bagno di classe. L'ambiente dedicato al relax è di dimensioni ridotte e temi che la presenza dell'elettrodomestico finisca per aumentare il senso di oppressione? Con una serie di moduli personalizzabili anche il bagno piccolo potrà soddisfare ogni tua esigenza e regalarti ambienti piacevoli da vivere e belli da vedere. 

Il segreto della collezione Wash è proprio racchiuso nella presenza dei moduli personalizzabili, in grado di adattarsi ad ambienti di ogni dimensione portando stile ed eleganza. La possibilità di comporre liberamente la soluzione arredo lavanderia sfruttando ampi contenitori e i mobili bagno su misura presenti nelle nostre collezioni apre la porta a un'infinita serie di combinazioni che sicuramente sapranno sorprendere anche il più esigente interior designer. 

Come per i mobili in legno, anche l'arredo lavanderia viene realizzato utilizzando solo le materie prime migliori, che vengono poi avviate a processi di lavorazione minuziosi ed accurati per donare alla nostra clientela oggetti di indubbio pregio destinati a una lunghissima durata nel tempo. 

Le proposte sono veramente infinite, e comprendono soluzioni Open, per chi vuole la praticità di un elettrodomestico con la parte frontale e oblò a vista, e modelli Closed, dove la lavabiancheria è racchiusa completamente in un mobile in legno elegante. Vi sono poi le varianti che prevedono il lavabo integrato o altre pensate per coloro che vogliono poter avere, oltre alla lavabiancheria anche l'asciugatrice, sfruttando al meglio gli spazi interni con soluzioni che vedono i due apparecchi sovrapposti. Con i moduli a terra realizzati su misura in base alle dimensioni dell'elettrodomestico e comprensivi di ampio cassetto portabiancheria inferiore poi, si riesce a dare forma ai desideri del vivere moderno, che sono sempre più rivolti ad un perfetto connubio tra eleganza e praticità.

 

Torna su