Ispirato alla natura e composto da pochi, semplici elementi, il bagno in stile nordico presenta tutte le caratteristiche necessarie per creare nella stanza da bagno quelle atmosfere calde e accoglienti che ogni spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo dovrebbe avere. Ma come si progetta un bagno in stile nordico? Le caratteristiche di questo tipo di arredo bagno sono i colori chiari e luminosi, la presenza di elementi naturali e le linee minimal. Scopriamo insieme come arredare un bagno in stile nordico di successo.
Arredo bagno nordico, l'importanza dei mobili in legno
Lo stile d'arredamento nordico affida gran parte del suo fascino all'abbondanza di elementi ispirati alla natura, come appunto i mobili in legno. Scegliere arredi bagno in legno permette di accendere nella stanza del benessere quell'atmosfera ideale per il relax.
Un mobile per lavabo in legno, sul quale andremo a posare un catino tondeggiante o ovale, è sicuramente una delle soluzioni d'arredo più apprezzate dai designer per "ricreare" quell'atmosfera tipica di ambienti ispirati ai Paesi nordici.
Per chi invece ama le soluzioni con lavabo sospeso, un mobile con ampi cassetti dalle linee essenziali posizionata sotto al lavandino, in posizione leggermente "sfalsata" sarà l'ingrediente perfetto per un arredo bagno di successo.
Stile nordico scandinavo, nuance chiare per una luminosità esclusiva
Abbiamo già accennato all'importanza della luce nell'arredo bagno che evoca atmosfere scandinave. Questo nasce dalla caratteristica che vede nei Paesi del Nord inverni particolarmente rigidi con ore di luce nettamente inferiori rispetto a quelle di buio. Da qui nasce la necessità di arredi con palette cromatiche chiare e luminose, che sappiano sfruttare al meglio la luminosità rendendo l'ambiente etereo e leggero, quasi come se vivesse in una dimensione propria completamente "slegata" dall'oscurità esterna.
Mobili in legno dai colori chiari e luminosi sono quindi gli ingredienti perfetti per questo stile di arredo bagno. Ottime soluzioni arrivano in questo senso dalla mensola con cassetto sospesa bianca, perfetta per dare un look sofisticato all'ambiente bagno e al tempo stesso garantire ampie capacità contenitive.
Soluzioni su misura per l'arredo bagno scandinavo MastroFiore
Eleganza, praticità e luminosità sono gli elementi che distinguono un arredo bagno scandinavo di successo, e grazie alla nostra falegnameria possono rivivere in ambienti di qualsiasi dimensione. Le soluzioni mobili su misura permettono infatti di accendere atmosfere nordiche sia nei bagni piccoli che in quelli di dimensioni più generose, sempre con soluzioni di design.
Vuoi scoprire come arredare il tuo spazio benessere con mobili in legno su misura, creati per te da un'azienda che conosce bene i valori della qualità Made in Italy e ti assicura la scelta dei materiali migliori, unita all'attenzione di lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte, che rendono i mobili in legno elementi durati a una lunghissima durata nel tempo? Contattaci oggi stesso e richiedi il tuo preventivo personalizzato.