Quando parliamo di mobili coprilavatrice ci troviamo davanti a una vasta scelta di modelli, che possono avere un look decisamente minimal ed essenziale ma anche forme più articolate. Ecco allora qualche consiglio per scegliere il miglior coprilavatrice senza commettere errori.
Coprilavatrice, guida alla scelta
La necessità di inserire la lavatrice in bagno può scaturire da diversi motivi, ma qualunque sia la ragione questa soluzione non dovrebbe mai penalizzare l'estetica della stanza. Certo, se viene lasciata a fare bella mostra di sé il rischio di trovarsi con una sala da bagno arredata magari con i migliori mobili e sanitari, in cui l'elettrodomestico sembra essere dotato di vita propria, completamente slegato dagli arredi, è alto. Ma se scegliessimo invece una soluzione che si sposa alla perfezione con gli altri arredi il risultato estetico sarà completamente diverso.
Le proposte Mastrofiore permettono di scegliere tra diversi modelli di mobili coprilavatrice da scegliere in funzione degli spazi a disposizione e dello stile d'arredo prescelto, per creare ambienti non solo funzionali, ma anche gradevoli esteticamente.
Le varie soluzioni comprendono mobili per lavatrice aperti o chiusi, e possono essere realizzati su misura del vostro elettrodomestico, così da avere un contenitore che sfrutta al meglio gli spazi, adattandosi perfettamente alla stanza e offrendo un comodo e pratico piano d'appoggio. Se poi le dimensioni della stanza lo consentono, si potrebbe anche pensare a un mobile porta lavatrice con vano laterale, nel quale riporre e organizzare i detersivi e tutti gli accessori indispensabili per la gestione del bucato, o addirittura con una struttura simile a quella di un armadio che offrono uno spazio aggiuntivo in bagno. Questi complementi che si sviluppano in altezza presentano ripiani e/o pensili in cui riporre i prodotti per la pulizia, così da averli sempre a portata di mano.
Mobile coprilavatrice e asciugatrice, la fruibilità raddoppia
Con un mobile a colonna sarà possibile trovare una collocazione ideale sia alla lavatrice che all'asciugatrice, così da avere in un unico spazio due elettrodomestici indispensabili per una corretta gestione del bucato. Anche in questo caso si potrebbe pensare a una soluzione "prolungata" che affianchi al mobile porta lavatrice e asciugatrice una colonna ulteriore dove poter riporre il cesto della biancheria, detersivi, asse da stiro e quant'altro necessario per gestire al meglio il bucato di tutta la famiglia.