Arredo news/
Come scegliere il mobile coprilavatrie e asciugatrice

Come scegliere il mobile coprilavatrie e asciugatrice

Cosa c'è di più elegante di un bagno moderno, funzionale, pratico e con tutti gli elettrodomestici al proprio posto, assemblati insieme per creare un ambiente piacevole e interessante? Probabilmente, nulla. Eppure, troppo spesso, siamo abituati a vedere bagni arredati con poco gusto, privi di stile e di personalità, in cui lavatrice o asciugatrice sembrano essere dotate di vita propria, completamente slegate dagli altri arredi. E così proprio non va bene. La nostra azienda ha la soluzione giusta per tutti i tuoi problemi, proponendoti mobili coprilavatrice perfettamente integrati nell'ambiente e caratterizzati da classe e sobrietà, perfetti per realizzare un bagno a regola d'arte. 

Coprire la lavatrice con un mobile milleusi: con Mastro Fiore si può

Troppo spesso, il bagno o l'ambiente dedicato alla lavanderia non sono trattati con la stessa cura e con la stessa attenzione che abbiamo per gli altri spazi della casa. Niente di più sbagliato! Questi ambienti, infatti, sono tra quelli più difficili da arredare perché non sempre riusciamo a trovare le giuste soluzioni che li rendano eleganti e funzionali, seppur pieni di elettrodomestici. La lavatrice in bagno, in effetti, crea ben più di qualche problema, soprattutto se lasciata a far bella mostra di sé. Per risolvere tale problema, abbiamo studiato una serie di mobili coprilavatrice e copriasciugatrice davvero degni di un ambiente rigoroso e di design. Proprio come il mobile in legno Wash Open, sobrio ed elegante, perfetto per qualsiasi ambiente, da quello più classico a quello ultramoderno. Realizzato in versione aperta o con pratiche ante di supporto, questo mobile coprilavatrice ben si adatta alle misure della nostra lavatrice, potendo essere personalizzato in larghezza, in lunghezza e persino nel colore. Dalla struttura semplice e lineare, pura e quasi minimal, il mobile coprilavatrice può fungere anche da comodo ripiano d'appoggio o da elemento portante per lavabi a incasso, rendendo l'ambiente ordinato e ben curato. 

Come scegliere il giusto mobile coprilavatrice

A seconda dello spazio da arredare e delle dimensioni della lavatrice, puoi scegliere tra un mobile coprilavatrice aperto o chiuso. Nel primo caso, ovviamente, anche l'estetica avrà il suo ruolo da protagonista. La lavatrice, infatti, sarà incastonata in un mobile, con o senza lavabo integrato, ma resterà rigorosamente a vista. Se, invece, decidi di occultare la lavatrice alla vista, puoi optare per un mobile chiuso, dotato di ante con chiusura a frenata e arricchito da lucide maniglie cromate. Quanto ai colori, puoi puntare sull'assoluta personalizzazione. Se ami il legno, puoi scegliere un mobile che ne esalti tutte le naturali venature ma se vuoi dare un'impronta più decisa al tuo mobile coprilavatrice, lasciati sedurre dalle varianti Rock, Spazzolato e Laccato dove potrai scegliere tra un bianco immacolato, un delicato rovere naturale e un avvolgente rovere miele a foglia d'oro. Ma se il tuo intento è stupire i tuoi ospiti, punta sulle finiture laccate: il bianco e il nero non saranno mai stati più brillanti.

 

Torna su