Scegliere il top per il bagno: una soluzione moderna e versatile
Protagonista indiscusso di ogni stanza da bagno, il lavabo può vantare bellezza e funzionalità solo se esaltato da una giusta base. All'interno dei bagni contemporanei, il tipico lavandino incassato nei mobili o l'ancor più classico modello a colonna lasciano ormai spazio al più moderno ed accattivante top da bagno. Elemento capace di arredare e, allo stesso tempo, di regalare funzionalità, il top per il bagno va scelto con cura cercando di bilanciare la resa estetica con la praticità. Il top in bagno è una mensola che accoglie e sostiene il lavabo e che, se scelta nel modo giusto, riesce a diventare molto di più: un complemento d'arredo non ingombrante che non ruba preziosi centimetri ma che è capace di mettere in risalto la ceramica del sanitario per eccellenza. Piccolo e compatto, offre uno spazio utile da sfruttare per sistemare accessori da toeletta mentre contribuisce a decorare e valorizzare l'intero ambiente.
Come scegliere il top per il bagno: stili e finiture
Scegliere il top per il bagno significa prestare attenzione alle sue caratteristiche ed individuare quelle che si integrano al meglio con la stanza nel suo complesso. Dal punto di vista dell'immagine, sebbene la natura del top sia prettamente moderna, è possibile comunque valutare modelli in tonalità neutre e finiture opache da posizionare anche in bagni dallo stile tendente al classico. Tra i modelli proposti dalla nostra azienda, ad esempio, sono disponibili finiture in rovere spazzolato e in foglia oro o argento che risultano perfette per essere inserite anche in contesti dallo stile più classico o vagamente retrò. Il regno del top da bagno è ovviamente l'arredo moderno: e allora via libera alle finiture laccate e luminose del bianco e del nero o alle varie tonalità del grigio che incarnano l'anima forte e decisa dell'industrial style. O, ancora, sempre per sublimare un bagno moderno e dal mood ricercato è possibile orientarsi sui colori vibranti che conferiscono vivacità, sui toni naturali del legno che riscaldano l'ambiente inserendo un dettaglio dal rilassante sapore zen, oppure sulle tonalità ghiaccio, ebano, sabbia o tabacco per chi è alla ricerca di complementi d'arredo raffinati ma attuali.
Il top da bagno: eleganza e praticità su misura
Al di là del gusto personale la mensola per il lavabo si deve scegliere tenendo bene in considerazione le dimensioni della stanza in cui andrà inserita. Chic ma asciutto e privo di fronzoli, il top da bagno è ideale nelle stanze piccole ed è soprattutto qui che deve essere scelto nella grandezza perfetta per essere comodo senza vanificare la sua preziosa funzione di elemento salva-spazio. Sempre portatore di freschezza e leggerezza, nei bagni più piccoli il top è da preferire nelle varianti che offrono uno spessore più sottile, mentre nelle stanze da bagno più spaziose, si può scegliere con più libertà anche uno spessore maggiormente importante. Il nostro staff realizza soluzioni su misura, in una vasta gamma di top da bagno di serie tra cui scegliere: lo spessore è disponibile nei modelli da 5 e da 10 cm, la profondità dei top è proposta nelle versioni da 32 e da 50 cm, la lunghezza può spaziare dai 60 ai 240 cm.