Arredo news/
Come scegliere lo specchio, 4 idee da non perdere

Come scegliere lo specchio, 4 idee da non perdere

Lo specchio è sicuramente un elemento importante nell'arredo bagno: indispensabile per osservare il nostro viso mentre ci pettiniamo, ci trucchiamo o ci radiamo richiede una particolare cura nella scelta. Ecco allora 4 idee per garantirsi la miglior superficie riflettente senza commettere errori. 

Design e praticità, il miglior specchio filo lucido per l'arredo bagno bello e funzionale

Mood moderno e massima praticità nelle funzioni di ogni giorno, gli specchi filo lucido riescono a interpretare alla perfezione tutte le esigenze del vivere moderno. In genere questi specchi decorativi hanno forme pulite ed essenziali, con bordi molati che prevengono il rischio di tagliarsi e al tempo stesso regalano giochi di colore amplificando la luce riflessa che assume attraverso il bordo molato colorazioni suggestive. Per quanto riguarda le forme questi specchi sono disponibili sia rotondi che rettangolari, ed è anche possibile trovare elementi con retroilluminazione incorporata capaci di vestire la stanza accendendo atmosfere speciali.

La bellezza esclusiva degli specchi filo lucido è data dalla loro semplicità, che scaturisce da quella superficie riflettente appesa alla parete come un velo sospeso con la sua materia viva essenziale e pura. Solo il vetro è protagonista di questi specchi di successo, perfetti per un arredo bagno minimal e contemporaneo dall'elevato impatto estetico.

Per un look più classico è disponibile anche lo specchio filo lucido su base in legno, che può essere laccato, spazzolato, nei mood rock, con dettagli laminati e nei colori nero, antracite, tabacco, miele.

Specchio retroilluminato, l'eleganza esclusiva per il bagno di classe

Luce e superficie riflettente si fondono negli specchi retroilluminati proposti dalla nostra azienda, per dare vita ad ambienti scenografici e funzionali. L'illuminazione bagno è un elemento importante per tutte le funzioni che solitamente svolgiamo in questa stanza, e a fianco di una luce generale che illumini tutta la stanza rendendo agevoli e sicuri i movimenti, è fortemente raccomandato un punto luce nella zona lavabo, per assicurare visibilità aggiuntiva ottimale per tutte quelle operazioni che richiedono particolare attenzione. Pettinarsi, radersi, truccarsi e prendersi cura della pelle del viso risulterà sicuramente più agevole con la luce sprigionata dalla retroilluminazione Led a muro posteriore su telaio o dalla fascia sabbiata anteriore allo specchio. 

Specchi in arte povera

Perfetti per arredare un bagno classico, gli specchi in arte povera sono caratterizzati da forme morbide e dalla cornice che delimita i bordi, solitamente in legno o metallo. Ottimi da abbinare a una raffinata applique o a faretti dalle forme tradizionali, questi specchi possono avere cornici bombate, inclinate o retro legno. Nella Collezione specchi firmata da Mastro Fiore non mancano neppure elementi che ben si integrano in ambienti moderni e minimal, con soluzioni che vedono i sottili bordi di cornici in metallo diffondere i loro bagliori esclusivi nella stanza, creando spettacolari giochi di luce. 

La cornice diventa anche mensola, nella specchiera più esclusiva, permettendo così di avere sempre a portata di mano tutto l'occorrente per prendersi cura di se. La particolare forma della specchiera con cornice Frame poi, la rende la protagonista perfetta di una zona lavabo nella sala da bagno arredata in stile classico o moderno. Lo stile contemporaneo e la forma squadrata rendono lo specchio con cornice Frame la scelta perfetta per qualsiasi ambientazione. Su richiesta disponibile anche la versione illuminata con lampada Led con interruttore a sfioramento, per rendere agevole e pratica ogni azione quotidiana.

Specchiere bagno con mobiletto, il classico intramontabile 

Superficie riflettente che comprende anche un praticissimo vano contenitore, dove possono trovare spazio spazzole, pettini, prodotti per il maquillage, ma anche profumi, deodoranti e accessori per la rasatura. Lo specchio bagno con mobile è un classico senza tempo che non conosce tramonti, e che oggi viene proposto in una accattivante versione scorrevole, con anta o nell'innovativo modello con apertura a ribalta, per vestire con disinvoltura anche lo spazio moderno e contemporaneo. 

La straordinaria capienza offerta dal vano interno rende questo specchio l'elemento perfetto per l'arredo anche del bagno piccolo, che potrà così sfruttare lo spazio sopra al lavabo per posizionare tutto ciò che occorre per la toilette quotidiana senza dover rinunciare a una specchiera che sicuramente non passerà mai inosservata.

 

Torna su