Arredo news/
Consolle bagno, come sceglierla e dove posizionarla

Consolle bagno, come sceglierla e dove posizionarla

La consolle bagno è una soluzione pratica ed elegante per arredare la stanza tipicamente destinata alla cura e al benessere del corpo, donandogli un fascino particolare e una fruibilità unica. Questa stanza non deve essere infatti solofunzionale, ma deve anche riflettere il proprio stile e la personalità di chi ne fruirà. Scegliere l’arredo bagno risulta quindi un'operazione che merita grande attenzione,. e la scelta di una consolle che, unita ai mobili bagno, sappia creare un ambiente accogliente e funzionale, è sicuramente una soluzione d'arredo creativa, che permette di coniugare estetica e praticità.

Come scegliere la consolle e il punto in cui collocarla? Questo è un aspetto cruciale nella progettazione di questo spazio. La consolle , essendo il punto focale del lavabo, deve combinare design elegante e funzionalità. La varietà di materiali, forme e stili disponibili sul mercato è molto ampia. Una scelta oculata può fare la differenza nell’aspetto complessivo del tuo bagno. Le ultime tendenze interior design vedono sempre più spesso intramontabili consolle in ceramica integrata all'interno di raffinati mobili in legno, così da creare un piacevole contrasto visivo che permette di avere anche un elegante complemento d’arredo utilizzato per supportare il lavabo che fornisca allo stesso tempo un’area aggiuntiva per organizzare e posizionare oggetti di uso quotidiano.

Sulla base del lavabo trovano posto numerosi oggetti utili alla toilette quotidiana, come il porta sapone, il dispenser e il porta bicchiere, mentre nei cassetti sottostanti è possibile inserire tutti gli accessori più voluminosi e la biancheria per il bagno.

La scelta del punto in cui collocare la consolle richiede qualche attenzione, e se è vero che si tratta di un elemento versatile che può essere collocato in diversi punti del bagno, a seconda dello spazio disponibile e delle preferenze personali, è pur vero che occorre considerare le dimensioni della stanza, e scegliere una collocazione che non intralci il passaggio. Occorre verificare che ci sia spazio sufficiente per muoversi comodamente intorno a questo componente d'arredo.

Una attenta valutazione delle esigenze funzionali aiuterà a decidere la miglior posizione per la consolle del bagno.

Come scegliere la consolle e i mobili bagno

La scelta della consolle e dei mobili del bagno non è solo una questione estetica, ma influisce direttamente sulla funzionalità e sull’organizzazione degli spazi. Una buona soluzione arriva dalla possibilità di poter fruire di consolle e mobili bagno su misura, in grado di arredare con eleganza ambienti di qualsiasi dimensione, andando a sfruttare ogni singolo centimetro e regalando così anche ai bagni piccoli un look decisamente elegante e confortevole.

 

Torna su