Grazie alle sue innumerevoli qualità, il Corian è diventato il materiale di punta per la realizzazione di elementi d'arredo per bagni e cucine. Quali vantaggi offre? Scopriamo qualcosa di più su questo materiale molto apprezzato pe rla realizzazione di lavabi.
Cos'è il Corian?
Nato nel 1967 dalla geniale intuizione di DuPont™, il Corian® è un materiale dalle radici profonde che, ancora oggi, rappresenta una scelta di prestigio per designer e architetti alla ricerca di soluzioni innovative per bagni e cucine. Si tratta di un materiale composito dalle elevate prestazioni, che fin dalla sua invenzione ha conquistato per la sua straordinaria versatilità, eleganza e resistenza.
Grazie alla sua versatilità, il Corian® si presta alla realizzazione di una vasta gamma di prodotti: dai piani cucina ai complementi d'arredo per il bagno, permettendo di soddisfare ogni esigenza stilistica.
È un materiale composito dalle eccezionali proprietà: non poroso, flessibile, resistente e facilmente riparabile. La sua composizione, un terzo di resina acrilica di alta qualità e due terzi di minerali naturali, gli conferisce una versatilità unica. Questa combinazione unica di elementi conferisce al materiale una straordinaria stabilità chimica e una versatilità tale da renderlo adatto a molteplici applicazioni, dai bagni alle cucine, dalle spa alle palestre. La sua base bianca, inoltre, permette di personalizzarlo con qualsiasi colore o finitura. Proprio l'ampia possibilità di personalizzazione che offre, lo rende uno dei materiali più amati dagli interior designer alla ricerca di idee per progetti arredo bagno di tendenza.
Quali vantaggi offre?
Grazie alla sua lavorabilità, il Corian® si presta a realizzazioni uniche e personalizzate. Può essere tagliato, modellato e termoformato, per dare vita a soluzioni estetiche e funzionali senza eguali e ad arredi bagno su misura. Si tratta anche di un materiale che può essere realizzato in una vasta gamma di colorazioni e finiture per soddisfare ogni gusto e adattarsi a ogni tipologia d’ambiente: dalle nuance più neutre a quelle più audaci, questo materiale non ha limiti di scelta.
Corian® è anche sinonimo di materiale estremamente durevole e resistente ai graffi, all’usura e alle macchie, qualità che lo rendono ideale per ambienti come il bagno in cui le superfici sono sottoposte a vari tipi di stress. Essenso un un materiale non poroso, è molto igienico perché non permette la proliferazione di batteri e muffe, mantenendo la stanza da bagno un luogo sempre salubre.
Un'altra qualità di questo materiale è data dalla facilità di riparazione in caso di danneggiamento.