Arredare il bagno con stile e funzionalità è possibile solo prediligendo gli elementi giusti che oltre a essere esteticamente belli, creano un ambiente ordinato e armonico. Il bagno è una delle stanze più utilizzate nel quotidiano, che accoglie tutti per regalare momenti di benessere e relax, ecco che ricercare la massima eleganza e innovazione è doveroso per riprodurre un vero e proprio angolo di paradiso.
Un tocco di stile in bagno con la vasca o la cabina doccia
A seconda di ogni esigenza puramente personale, sarà possibile prediligere in bagno la vasca o la cabina doccia. La prima è più comoda per i bambini e per gli anziani, la seconda risulta più contemporanea e adatta alla vita di ogni giorno. Se si hanno a disposizione due bagni, si potrà montare una vasca doccia nel primo e una cabina in un altro, accontentando i gusti di ogni membro della famiglia. La vasca da bagno regala momenti di puro relax e si integra alla perfezione sia in un contesto arredato sul classico che su uno stile più contemporaneo. Le vasche angolari risultano perfette per gli spazi ristretti, fungendo da soluzioni salvaspazio innovative ed efficienti. Forme sinuose e arrotondate diventano le protagoniste dello spazio in toilette, mettendo in risalto l'alta qualità dei materiali selezionati. Questi ottimi elementi d'arredo in bagno impreziosiscono un ambiente anonimo, regalando alla stanza un fascino senza tempo. Le cabine doccia invece risultano soluzioni pratiche ed esteticamente belle, super-funzionali e pronte a rispondere alle esigenze quotidiane. Dalla cabina rettangolare alla doccia a angolo o alla cabina con idromassaggio, tante sono le proposte per garantire comfort ed estetica in un gesto solo. Integrali con parete scorrevole o monoblocco, le cabine doccia devono possedere un rubinetto che regola l'acqua calda e quella fredda in modo efficiente. Gli innovativi miscelatori termostatici garantiscono una temperatura costante, limitando il consumo di acqua.
Sanitari e lavabi sospesi, spirito contemporaneo di gran classe
I lavabi e i sanitari sospesi arredano con stile e praticità l'ambiente più intimo della casa, adattandosi alla perfezione a qualsiasi tipologia di bagno. La ceramica primeggia per questi elementi che decorano la toilette e accolgono tutti in totale comfort. Resistente e impalpabile con il suo candore, la ceramica si abbina alla perfezione a qualsiasi texture prescelta per i mobili da bagno. La struttura sospesa a filo parete fluttua come per magia nello spazio, consentendo uno svolgimento più agevole delle faccende domestiche e della pulizia dei pavimenti. Ultra moderna e raffinata, la soluzione di lavabo sospeso adagiato su una mensola o un mobiletto conquista tutti perché è raffinata, spendida alla vista e comoda. Nel mobiletto infatti potranno essere conservati tutti gli accessori da bagno, gli asciugamani e la biancheria, in modo ordinato e nascosto.
Armonia in toilette con i colori giusti
Chi non desidera un bagno che trasmetta tranquillità, benessere e positività? I colori in questo caso vanno scelti con accuratezza, per garantire distensione e pace al corpo e all'anima durante la cura della propria persona. Le tonalità del celeste, del blu o dell'avorio per le piastrelle richiamano le sfumature cristalline dell'acqua, riproducendo un'ambientazione ricca di benessere come in una Spa. Optare per un mobilio e inserti in legno richiama ad atmosfere boschive rigeneranti e naturali. In più le texture neutre del legno ben si abbinano con qualsiasi colore scelto per i sanitari: puntando ad esempio su un lavabo color tortora, l'effetto è assicurato! La stanza da bagno assumerà un aspetto giovanile e informale, perfetto per lasciare ospiti e padroni di casa senza fiato. Linee squadrate e spartane che vanno a comporre i complementi d'arredo essenziali e all'ultima moda, decorano con minimalismo e sobrietà un bagno rigoroso curato nei minimi dettagli. Lo stile minimal incentra la sua purezza su linee stilizzate, profili in alluminio, vetri in acciaio temperato, per ottenere moderne suggestioni in bagno e rompere gli schemi in modo esclusivo