Arredo news/
Cucina su misura "chiavi in mano"

Cucina su misura "chiavi in mano"

Perché scegliere una cucina su misura "chiavi in mano"? I motivi che possono portare a questa scelta sono molti. Iniziamo con il dire che ogni stanza è diversa dall'altra, con conformazioni e dettagli che possono essere valorizzati attraverso un progetto personalizzato. La presenza di una nicchia, abitudini diverse che richiedono una particolare disposizione di mobili ed elettrodomestici, e la possibilità di sfruttare anche quegli spazi che altrimenti rischierebbero di rimanere inutilizzati, sono solo alcuni dei vantaggi della cucina su misura. Chi non sogna un ambiente in cui dedicarsi alla preparazione dei cibi, e poi magari riunirsi con la famiglia per i pasti, organizzato a perfetta regola d'arte?

Progetti personalizzati per la cucina

Ci sono persone che amano la cucina lineare, capace di racchiudere tutti gli elementi in un'unica parete, e altre che invece prediligono una cucina angolare, dove mobili ed elettrodomestici vengono disposti su più lati consentendo così di sfruttare anche quell'angolo che altrimenti rischierebbe di rimanere "vuoto".

Quando lo spazio non è molto anche una soluzione con pensili che arrivano al soffitto, sviluppandosi in altezza, permette di avere elementi contenitivi utilissimi per un ambiente sempre ordinato, mentre per una zona cooking che si affaccia direttamente sul soggiorno la realizzazione di un open space potrebbe essere la scelta perfetta.

Le abitudini familiari e le diverse strutture dell'ambiente cottura possono quindi portare a esigenze diverse, che difficilmente potranno essere interpretate da una cucina standard comunemente proposta dai vari brand. Questo è il motivo principale per cui molto spesso la scelta di progetti personalizzati per la cucina si rivela la migliore opzione, sia per consentire di sfruttare tutti gli spazi che per rispondere in modo concreto alle esigenze di chi la vive ogni giorno.

Che si tratti di una stanza piccola o di ampie dimensioni, una cucina pensata su misura delle proprie esigenze è sicuramente il top nella scelta di arredo, perché racchiude tutte le caratteristiche di elementi di altissima qualità, personalizzabili nei dettagli e quindi in grado di interpretare al meglio ogni stile di vita.

Se dovessimo riassumere i vantaggi di una cucina su misura potremmo dire che questa scelta offre:

  • possibilità di ottimizzare gli spazi senza sprecare neppure un centimetro
  • soluzione perfetta anche per ambienti di dimensioni ridotte in cui non si vuole rinunciare alla comodità di piani d'appoggio e mobili contenitivi
  • ampia possibilità di personalizzazione sotto il profilo estetico
  • capacità di armonizzarsi con qualsiasi stile d'arredo già presente nella casa

Un ultimo dettaglio, ma non per questo meno importante: ogni cucina su misura è unica, e non ne esiste un'altra completamente identica.

Vuoi sapere come avere una cucina su misura "chiavi in mano"? Contattaci oggi stesso e richiedi il tuo preventivo personalizzato.

 

Torna su