Arredo news/
Doppio lavabo per un effetto Eureka

Doppio lavabo per un effetto Eureka

Il doppio lavabo è una soluzione arredo bagno elegante e funzionale, che consente di raddoppiare la fruibilità dello spazio e dona alla salle de bain un look decisamente glamour. La scelta del doppio catino è in genere strettamente correlata agli spazi a disposizione, mentre quella che riguarda forme e materiali degli elementi è soprattutto una questione estetica, di gusto personale e preferenze. Un progetto di arredo capace di sfruttare i centimetri a disposizione nel miglior modo possibile, con soluzioni personalizzate e su misura, con elementi di design che sappiano interpretare le tendenze moderne, permetterà di avere una stanza da bagno effetto Eureka.

Doppio lavabo, una scelta pratica e funzionale

Tra i principali vantaggi di un bagno con due lavabi ci sono sicuramente quelli legati alla possibilità di poter condividere gli spazi, pur mantenendo angoli esclusivi, postazioni separate e completamente autonome a propria disposizione. Si tratta di una soluzione estremamente pratica, soprattutto al mattino, quando suona la sveglia e tutti i componenti della famiglia si precipitano in bagno per prepararsi ad affrontare una nuova giornata di impegni, in particolar modo quando non si dispone di due bagni in casa. Oltre a questo il bagno con due lavandini aggiunge valore alla casa e dona alla stanza un look invidiabile.

Spesso pensiamo che, per poterlo realizzare, siano necessari bagni grandi. Questa convinzione è tanto diffusa quanto sbagliata perché, con i giusti accorgimenti, è possibile "vestire" di praticità ed eleganza anche il bagno di dimensioni ridotte. Sicuramente due basi gemelle formano un insieme molto scenografico che merita di essere valorizzato, ma quanto spazio è necessario per poter realizzare questo progetto? Due lavabi rettangolari consentono di avere vasche capienti e confortevoli occupando 52 cm di lunghezza ciascuno. Per apprezzarne appieno l’effetto, bisogna lasciare almeno 30/40 cm tra le due composizioni. 

La possibilità di avere un top lavabo su misura permette così di trovare una soluzione di arredo bagno perfetta sia in ambienti ampi e spaziosi, con soluzioni maxi che assicurano ampi piani di appoggio, che nei bagni piccoli, per i quali un progetto personalizzato potrà assicurare tutti i vantaggi del doppio lavandino in appena 130 cm. In questo spazio mini un doppio lavabo consente a ognuno di avere il proprio spazio, abbinato a ampie cassettiere per ogni lato, che permettono di riporre e avere sempre a portata di mano tutti i prodotti necessari per make-up, rasatura e pulizia del viso.

EUREKA_1-Banner2.jpg

Bagno con due lavabi, la soluzione di tendenza

Indubbiamente anche il fattore estetico gioca un ruolo fondamentale nella scelta del doppio lavabo in bagno. Due lavabi "gemelli" affiancati donano alla salle de bain un fascino indiscutibile, in particolar modo quando i lavandini e il top sono realizzati in un unico materiale, elegante, resistente e di tendenza. La soluzione arredo bagno con doppio lavabo realizzata in Deimos® solid surface Soft-Touch è sicuramente una delle scelte più gettonate per un bagno di tendenza. 

La tonalità neutra e candida si sposa perfettamente con basi in rovere scuro, caratterizzate da frontali vetro riflettente Fumè. L'effetto Eureka è poi completato dalla specchiera retroilluminata ampia, che permette di avere un ampio campo visivo in entrambe le postazioni anche nelle composizioni mini, garantendo un gioco di simmetria e regalando stupendi giochi di luce nella stanza.

doppio lavabo

 

Torna su