Arredo news/
Idee d'arredo per un bagno in stile minimal

Idee d'arredo per un bagno in stile minimal

Un arredo bagno che punta su elementi essenziali, capaci di offrire il massimo comfort, è sempre più un'esigenza del vivere contemporaneo. Ambienti di metrature ridotte, ma anche il desiderio di arredamenti che sappiano fare dell'essenzialità il loro punto di forza, spingono sempre più persone a scegliere mobili minimal per il bagno. Affidarsi a una falegnameria che realizza arredi bagno su misura permette di avere mobili, top lavabo e cassettiere in grado di contenere tutto ciò che occorre per la toilette, e al tempo stesso "vestire" la stanza con la precisione di un abito sartoriale. Ami anche tu gli arredi minimal? Ecco alcune idee da cui prendere spunto per il tuo bagno.

Collezione Minimal per l'arredo bagno moderno

Se sei affascinato da un ambiente che sappia offrire eleganza e funzionalità in un unico stile, sicuramente il bagno minimal saprà conquistarti. Questa tipologia di arredi è caratterizzata dall'assenza di fronzoli e decorazioni, e vede mobili e arredi dalle linee pulite ed essenziali, e dalle forme semplici. 

Sempre più apprezzato nel mondo del design d'interni, permette di creare con pochi, semplici elementi, ambienti che sappiano regalare un elegante relax. Questa corrente, che trova nello slogan "Less is More" la sua massima espressione, si basa sull’essenzialità e sulla funzionalità, eliminando il superfluo e focalizzandosi su ciò che è veramente necessario.

La collezione arredo bagno Minimal rappresenta perfettamente questa filosofia tanto cara a Mies Van del Rohe, il padre del minimalismo, combinando funzionalità ed estetica. In un ambiente dedicato alla cura del corpo gli arredi, nonostante il loro aspetto semplice hanno tutti una specifica funzione, perché il loro obiettivo è quello di ottimizzare gli spazi, evitando gli sprechi, senza mai penalizzare la praticità. 

Idee d'ispirazione per un bagno Minimal

Un mobile sospeso che ospita sul piano superiore un elegante lavabo d'appoggio, e nella parte inferiore offre due utilissimi cassetti con apertura a gola dove trovano posto tanti piccoli accessori per la toilette, è l'idea che ha dato origine alla linea Minimal 45.2. Nella foto d'esempio il lavabo da appoggio rettangolare risalta sulla consolle sospesa in legno chiaro. Tuttavia l'intera linea offre ampia possibilità di personalizzazione, sia nelle misure del mobile che nella scelta del lavabo e delle finiture. 

45.2.4_1000X0_90.jpg

Una elegante essenzialità distingue il mobile modulare sospeso Minimal 50.2 con due cassetti apertura a gola. Il lavabo quadrato sprigiona tutta la sua bellezza, accentuando con le sue forme geometriche lo stile moderno della stanza. Anche in questo caso è possibile abbinare il mobile sospeso ad altri lavabi, e scegliere tra finiture e misure in grado di "vestire" il bagno su misura.

50.2.1_1000X0_90.jpg

Non solo cassetti, ma anche un pratico vano a giorno, caratterizzano la linea Minimal 30.2 Ope. Questa soluzione può rivelarsi perfetta quando si vuole avere a disposizione un piano ampio sul quale posizionare il lavabo da appoggio o integrato, oltre alle cassettiere ideali per contenere tutti i prodotti per la toilette, ma anche un vano Open nel quale posare la biancheria per il bagno, o tutti quegli oggetti che vogliamo lasciare a vista. Come per ogni altra soluzione Minimal, anche questa offre ampia possibilità di personalizzare il bagno, scegliendo ad esempio il modulo a giorno posizionato a destra, a sinistra o centrale. 

30.2open1_1000X1000_90_C.jpg

 

Torna su