La scelta del lavabo appoggio negli ultimi tempi sta riscuotendo un gran successo grazie alla tecnologia e all'estetica di questo elemento che decora il bagno in modo contemporaneo e minimale. Splendidi e proposti in intriganti forme stilizzate o rotondeggianti, i lavabi appoggio lasciano senza fiato per la bellezza di un design che sfrutta forme innovative e ultra-moderne.
Stile e modernismo in bagno con i lavabi appoggio
Una scultura più che un semplice lavandino, il lavabo appoggio trasforma l'ambientazione bagno creando un insieme ordinato e armonico. Ideale per uno spazio giovane e informale, questo elemento spesso è adagiato su di un mobile con cassettiera o su di una semplice ed essenziale mensola. L'effetto risulta di forte impatto visivo: il rituale delle abluzioni quotidiane sarà rilassante e ricco di charme, lavarsi in bagno risulterà molto piacevole. La scelta del lavabo appoggio spazia su forme squadrate semplici e sobrie, bacini armoniosi e circolari sono scolpiti nella ceramica come un'opera d'arte. Il bagno appare trasformato e dotato di un'atmosfera unica e preziosa.
Mini-Guida alla scelta del lavabo appoggio
I lavabi appoggio solitamente sono proposti in ceramica, materiale resistente agli urti, anti-graffio e facilmente lavabile. La fine ceramica ben si abbina al materiale prescelto per il mobile che va a sostenere il lavabo. Splendida e nostalgica, essa regala alla stanza un fascino senza tempo, miscelandosi a un design contemporaneo che introduce forme tecnologiche e all'avanguardia. Ampie conche quadrangolari, forme semicircolari o nette e precise possono decorare la toilette, valorizzando e rendendo funzionale il luogo adibito alla pulizia della persona. Lo stile moderno minimal-chic del lavabo d'appoggio crea un tutt'uno con il piano in wergé: sarà possibile optare per una rubinetteria in acciaio cromato che emana bagliori metallici luccicanti e completa il lavabo in modo raffinato. Applicando uno specchio alla parete e delle luminose appliques, la scelta del lavabo appoggio sarà la più appropriata per personalizzare la zona bagno in una piccola oasi di pace.