Perché scegliere un lavabo da appoggio senza foro per rubinetteria? Il lavandino posato su un top in legno o su una consolle è decisamente uno dei modelli preferiti quando si tratta di arredare il bagno dandogli un look moderno e ricercato. La vasca, tonda, quadrata, rettangolare o ovale, si posa su un elegante piano d'appoggio che, oltre a svolgere un ruolo funzionale assicurando ampio spazio nel quale trovano spazio tanti accessori per la toilette, assume anche un elevato valore estetico.
Per dare all'oggetto una valenza maggiore, spesso si ricorre a vasche dal design pulito, senza foro per la rubinetteria, da abbinare con complementi a parete o direttamente fissati sul top o sulla consolle. Le linee pulite ed esteticamente perfette di questa tipologia di lavabi so sposano alla perfezione con un arredo bagno minimal e moderno, ma trovano la loro collocazione ideale anche in un ambiente dal gusto più classico. In genere si tratta di lavandini completamente lisci, che non presentano neppure il foro per troppopieno, progettati per valorizzare al meglio l'estetica del proprio bagno e al tempo stesso offrire una pulizia agevole, veloce ed efficace. Quando parliamo di lavabi da appoggio senza foro per rubinetteria e senza troppopieno, ci riferiamo infatti a una tipologia di lavandini che non solo agevolano le quotidiane operazioni di toilette e regalano alla stanza un look accattivante, ma che sono anche estremamente facili da pulire. La superficie completamente liscia non permette infatti a calcare e sporco di depositarsi, consentendo così a chi si occupa della loro pulizia di garantire a tutta la famiglia lavandini perfettamente igienizzati e sanificati.
Per quanto riguarda i materiali, questi lavabi si trovano realizzati in vetro o in ceramica, in modo da consentire a ogni fruitore di dare alla stanza lo stile desiderato. In genere i lavabi da appoggio in vetro si sposano alla perfezione con ambienti moderni, mentre quelli in ceramica si presentano più versatili, adattandosi alla perfezione a qualsiasi stile. Per un bagno dal look classico, un lavabo da appoggio in ceramica rotondo o ovale sarà perfetto, mentre chi cerca un'alternativa alla trasparenza del vetro per un ambiente di gusto moderno potrà trovare collezioni di lavabi da appoggio dalle linee geometriche più marcate o dalle forme decisamente insolite.