Un tempo riservato solo ai grandi alberghi e alle Spa più prestigiose, il lavabo grande è oggi un alleato del benessere che può trovare spazio anche nel bagno domestico. Quando le dimensioni della stanza lo permettono, poter contare su un lavabo maxi è sicuramente una scelta di stile per un comfort che conquista davvero tutti. Le proposte di lavandini di grandi dimensioni sono davvero moltissime, ed è impossibile non cedere alla tentazione di un elemento così prestigioso, se disponiamo di un bagno grande. Spesso li troviamo in versione da appoggio: una soluzione che ne esalta le forme sinuose e raffinate e permette di avere un pratico top sul quale collocare tutto il necessario per la toilette o, in alternativa, una capiente consolle all'interno della quale trovano posto la biancheria per il bagno e i tantissimi oggetti necessari per lavarsi, radersi e truccarsi.
Lavabo maxi, quali vantaggi?
Indubbiamente poter disporre di un bacino ampio offre infiniti vantaggi. In primo luogo non correremo il rischio di veder schizzare l'acqua ovunque mentre ci laviamo, mentre anche sotto il profilo estetico la stanza da bagno troverà grandi benefici. Se poi il catino è abbastanza ampio da consentire l'utilizzo del lavabo a due persone contemporaneamente allora i vantaggi sicuramente raddoppieranno. Funzionalità ed estetica possono convivere nel lavabo maxi: materiali innovativi e design particolari permetteono di avere un oggetto pronto a stupire chiunque varchi la soglia della stanza e al tempo stesso offrire un comfort esclusivo a tutti i fruitori.
Un esempio arriva dal lavabo sospeso in Deimos® o Gealcril® solid surface Kubrick, un lavabo scatolato su misura che permette di scegliere tra vasca centrale o decentrata in base alle esigenze. Il catino ampio consente di creare due diverse postazioni con rubinetterie separate, raddoppiando così la fruibilità della stanza. La possibilità di utilizzare il lavello del bagno contemporaneamente è un fattore tutt'altro che trascurabile, soprattutto quando al mattino la sveglia suona e ci troviamo a doverci preparare tutti per affrontare una nuova giornata di lavoro e studio. Truccarsi, radersi o lavarsi senza l'ansia di dover fare in fretta perché qualcuno dietro di noi sta aspettando che si liberi il lavabo può sicuramente dare un contributo importante a iniziare rilassati un nuovo giorno.
La materia prima si presenta visibilmente accattivante e piacevole al tatto, per garantire esperienze di benessere uniche. Con un'estetica contemporanea o linee tipiche dell'arredo bagno più classico, il lavabo grande veste l'ambiente di carattere e personalità, dimostrandosi sempre capace di integrarsi alla perfezione in ogni stile di arredo e in ambienti di ogni dimensione, senza appesantire il look della stanza ma anzi portando un'allure di straordinaria eleganza e una praticità straordinaria.
Ogni lavabo grande MastroFiore è concepito per un abbinamento ideale con il resto dei sanitari presenti nel bagno in modo tale da creare la massima omogeneità nella stanza. Le bacinelle, capienti e profonde, consentono di mantenere anche il getto d'acqua al massimo senza mai permettere agli schizzi di raggiungere il pavimento, per una comodità che si traduce in bathroom sempre perfettamente in ordine.