Arredo news/
Lavabo da appoggio per il bagno di tendenza 2024

Lavabo da appoggio per il bagno di tendenza 2024

Il bagno 2024 punta su immagini pulite e arredi che sembrano sempre più ispirarsi a uno stile minimal. In quest'ottica anche il lavabo "risente" di questa evoluzione. Punto spesso focale della stanza dedicata alla cura e alla bellezza del corpo, il lavabo di tendenza è spesso posato su mobili e top di pregio, così da creare un piacevole contrasto visivo tra il candore della ceramica migliore e le delicate venature di una consolle o un top in legno. 

Le proposte per un arredo bagno di design che veda protagonista il lavabo da appoggio sono davvero molte, grazie anche ad un'ampia varietà di modelli che permettono di soddisfare sia le esigenze di chi desidera un ambiente moderno, che di coloro che invece prediligono spazi dall'estetica più classica.

Lavabi da appoggio protagonisti del bagno elegante

I nuovi trend per l'arredamento bagno 2024 vedono i lavabi da appoggio al primo posto. I motivi del suo successo sono da ricercare nella versatilità che offrono, ma anche nel risultato estetico che consentono di ottenere, e che si rivela perfetto quando parliamo di un ambiente sempre più centrale all'interno della casa. 

Grazie alle diverse forme consentono di trovare l'elemento perfetto per arredare uno spazio  moderno, ma anche per dare fruibilità al bagno classico. Con le loro linee sinuose e un design "antico" si prestano alla perfezione a vestire la stanza ispirata ai tempi passati, mentre se scelto dai contorni geometrici netti e ben definiti, può diventare il protagonista di un arredo bagno moderno.

In ogni caso sarà fondamentale porre la massima attenzione alla qualità, per garantirsi un lavabo da appoggio che non sia solo esteticamente affascinante, ma anche realizzato con tutti quegli accorgimenti che lo rendono capace di supportare anche gli utilizzi più intensi senza mai dare segni di cedimento. Un lavabo da appoggio di qualità è realizzato con le miglior materie prime, e attraverso processi di lavorazione eseguiti a perfetta regola d'arte che gli garantiscono la massima facilità nella pulizia e una lunga durata nel tempo.  

I materiali con i quali sono realizzati i migliori lavabi da appoggio Made in Italy possono prevedere la ceramica o il vetro. Questi ultimi si rivelano particolarmente preziosi, con le loro delicate trasparenze, a un arredo bagno moderno, mentre i lavabi da appoggio in ceramica solitamente vengono impiegati per soluzioni d'arredo bagno classico. Un'ottima proposta per l'arredamento bagno moderno arriva dal lavabo da appoggio TZ-3 in vetro, predisposto per rubinetteria a muro.

tz-2_1000X1000_90_C.jpg

Tuttavia non mancano numerose proposte per chi, pur essendo un sostenitore di spazi arredati in stile contemporaneo, non vuole rinunciare all'intramontabile bellezza di un lavabo in ceramica. In questo caso è possibile trovare modelli dalle forme insolite, come la bacinella ovale dalle linee ondulate SN-2.

sn-2_1000X1000_90_C.jpg

 

Torna su