Cosa rende speciale un lavabo in Solid Surface? Noi di MastroFiore abbiamo scelto questo materiale dalle incredibili proprietà per la realizzazione di lavabi e top destinati ai bagni prestigiosi, e oggi vi spieghiamo i motivi che sono alla base di questa scelta.
Cos'è il Solid Surface?
Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta di progetti d'arredo bagno esclusivi spiegando cos'è il Solid Surface. Si tratta di un materiale artificiale composto da una combinazione di triidrato di alluminio, resine e pigmenti acrilici, epossidici. Introdotto nel 1967 con il nome di Corian questo materiale permette di avere superfici solide senza giunzioni, non porose e a bassa manutenzione dalle forme più svariate.
Facile immaginare che, con queste caratteristiche, il Solid Surface rappresenti un materiale perfetto per la realizzazione di lavabi di design, destinati agli ambienti più esclusivi. Tra le caratteristiche che lo rendono particolarmente "appetibile" per la produzione di lavabi bagno vi è anche la sua impermeabilità e la possibilità di unire la vasca al piano di lavoro senza interstizi, eliminando così zone di ristagno in cui potrebbero verificarsi depositi d'acqua e proliferazioni batteriche, ma anche la facilità di riparazione nel caso di graffi o rotture.
Deimos® o Geacril® Solid Surface?
Lavabo per mobile o sospeso in Geacril® o Deimos®?
Il Geacril® è un composito di cariche minerali naturali e polimeri legnati di elevata qualità, che permette di avere superfici che offrono grande resistenza meccanica. Il rivestimento in resina gli dona un aspetto lucente e ne aumenta la resistenza chimica, oltre a donare alla superficie una sensazione al tatto molto simile a quella di un prodotto ceramico, ma con molte qualità in più.
Il Deimos® è un materiale compatto, non rivestito, e costituito da una combinazione di più elementi naturali e resine acriliche. La superficie in Deimos è altamente igienica, ignifuga e non porosa, oltre che capace di garantire una lunga durata nel tempo e la massima facilità nelle operazioni di pulizia.
Lavabi scatolati in Solid Surface
Ingrediente speciale per i bagni moderni di successo, il lavabo scatolato rappresenta l'elemento principe di un arredo che premia sia estetica che praticità. Il lavabo è ospitato all'interno del top, nel quale si inserisce con le sue forme squadrate perfette per un look moderno e minimale. Le superfici igieniche, molto resistenti e inalterabili nel tempo , sono in grado di assumere qualsiasi effetto materico imitandone alla perfezione finiture e texture.
Le dimensioni del lavabo scatolato in Solid Surface si adattano perfettamente a ogni ambiente, vestendo la zona con la stessa precisione sartoriale di un abito su misura. Catino e piano d'appoggio formano un unico elemento, da installare sospeso o integrato in un mobile, e realizzati entrambi con lo stesso materiale, donano un look speciale alla stanza da bagno.