Proprio come accade in un bagno piccolo, anche una stanza di dimensioni ampie avrà bisogno di una particolare cura nella scelta degli elementi. Se nel primo caso è indispensabile trovare soluzioni salvaspazio che ottimizzino i centimetri a disposizione, nel caso di un bagno extra large sarà fondamentale valutare le dimensioni dei sanitari e del lavabo per non rischiare di creare ambienti dall'effetto dispersivo e disordinato. Tra gli elementi a cui dovremmo prestare grande attenzione c'è senza dubbio il lavabo,
Come scegliere il lavabo grande per il bagno maxi
Un bagno ampio richiede una progettazione accurata: sebbene lo spazio sia un vantaggio, si può incorrere nel rischio di un ambiente sterile e disorganizzato. Sicuramente in questo tipo di ambienti non vi sono problemi di spazio, ma con tanti metri a disposizione si corre il rischio di dar vita a una stanza dispersiva. Per un bagno armonioso, consigliamo di scegliere arredi proporzionati allo spazio: più grande è la stanza, più grandi dovranno essere i mobili.
Un buon progetto di arredo bagno grande potrebbe prevedere un lavabo con mobile integrato di dimensioni generose, come il modello scatolato della collezione Flat. Il lavabo è ricavato direttamente dal piano in Deimos® o Gealcril® solid surface, offrendo la possibilità di scegliere anche tra modelli a vasca decentrata o a doppia vasca. Ampia anche la possibilità di scelta delle finiture, he permette di optare per un piano con finitura Gealcril® Bianco Lucido, Deimos® Bianco Opaco o Deimos® Stone effetto pietra.
La personalizzazione passa anche attraverso la scelta del tipo di rubinetteria, offrendo la possibilità di avere lavabi per rubinetteria monoforo, a 3 fori o a parete.
Ovviamente, come sempre accade quando parliamo di arredi bagno artigianali, anche per il lavabo Flat scatolato è disponibile optare per dimensioni personalizzate, con il piano spessore 12 mm che può prevedere una larghezza compresa tra 700 e 3000 mm e una profondità da scegliere tra 400 e 550 mm. Anche per quanto riguarda le dimensioni della vasca è possibile sfruttare la massima personalizzazione del progetto, optando per bacini con una profondità di 310 mm e una lunghezza compresa tra 500 e 700 mm.
.jpg)
Lavabo scatolato Flat per un comfort minimalista
Se hai una parete ampia da valorizzare con il lavabo e i modelli semplici non soddisfano le tue esigenze di proporzione, Flat è la soluzione ideale per mantenere uno stile essenziale e armonioso.
Con le sue superfici lineari e geometriche, il design sempre attuale e le proporzioni generose, il lavabo d'appoggio o sospeso Flat valorizzerà il tuo bagno, grazie al suo stile inconfondibile.
La possibilità di trasformare il lavabo grande in un progetto arredo bagno con doppio lavabo infine, viene incontro alle esigenze delle famiglie numerose o delle coppie costrette a condividere i rituali mattutini negli stessi orari. Optando per il modello a doppia vasca potrai finalmente dire addio alle code mattutine per il bagno.