Arredo news/
Lavatoio, un elemento indispensabile per la lavanderia

Lavatoio, un elemento indispensabile per la lavanderia

Il lavatoio è un alleato prezioso in bagno o in lavanderia, perfetto per sciacquare rapidamente qualsiasi tipo di tessuto. Non solo consente di pretrattare il bucato prima di inserirlo in lavatrice, ma anche di lavare a mano i capi delicati. 

L'importanza del lavatoio nella lavanderia moderna

Sebbene le immagini che affiorano alla mente ci riportino al passato, quando le nostre nonne si recavano nei lavatoi comuni per fare il bucato, questo oggetto è quanto mai attuale, e sarebbe impensabile predisporre una lavanderia moderna senza il lavatoio. Si tratta di un lavandino di dimensioni e profondità più generose, da collocare nella zona lavanderia separato oppure integrato in un mobile, che possa contenere anche i vari accessori indispensabili per il lavaggio dei panni. Questo lavandino profondo può anche prevedere un sistema di tavoletta reversibile. 

Il modello inserito all'interno di un mobile è la soluzione preferita soprattutto da chi deve collocarlo in bagno o nell'antibagno, poiché consente di avere una soluzione esteticamente gradevole e capace di adattarsi a qualsiasi stile, ma anche di contenere all'interno degli scaffali chiusi da ante detersivi, ammorbidente, sapone e tutto l'occorrente per il bucato, così da avere sempre un bagno ordinato.

Ovviamente la scelta del miglior mobile lavanderia dovrà essere fatta in relazione allo spazio a disposizione, e poter contare su una collezione che consente di avere soluzioni su misura consente di creare uno spazio dedicato al bucato che non sia troppo ingombrante e che doni un look elegante alla stanza da bagno.Un'ottima proposta in questo senso arriva dalla collezione Wash Frame con lavabo Tidy integrato, un sistema lavanderia personalizzabile nelle misure e nelle finiture, ma anche nel posizionamento della vasca, che comprende anche un pratico cassettone portabiancheria e lo spazio nel quale potrà essere inserita la lavatrice. 

Si tratta di un mobile coprilavatrice in grado di coniugare estetica e funzionalità anche in bagni piccoli, valorizzando lo spazio con un tocco di raffinata eleganza.

 

Torna su