Arredo news/
Letto sospeso autoportante per la camera di tendenza 2024

Letto sospeso autoportante per la camera di tendenza 2024

La camera di tendenza 2024 vede sempre più spesso arredi in grado di creare ambienti rilassanti e funzionali, che strizzano l'occhio a qualcosa di esclusivo, che sappia conquistare lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. In quest'ottica il letto sospeso autoportante diventa il protagonista indiscusso di un santuario di comfort, lusso e comodità.

Perché scegliere un letto sospeso autoportante?

Il letto sospeso è una tipologia di letto che si pone come alternativa al più classico letto matrimoniale. Caratterizzato da una buona funzionalità e gradevole alla vista, questo tipo di letto consiste in un elemento completamente sollevato dal pavimento, agganciato alla parete tramite staffe molto resistenti.

Tra i vantaggi del letto sospeso troviamo indubbiamente la praticità, in quanto permette di liberare completamente lo spazio sottostante, rendendo molto più semplice la pulizia della camera e limitando la formazione di fastidiosi accumuli di polvere.

Nel settore dell’ interior design questa scelta si rivela sempre più frequente, visto che i letti sospesi, consentono di creare cornici esclusive nella camera da letto moderna grazie a piccoli particolari che ne arricchiscono l'estetica e la fruibilità.

Con il letto sospeso Morfeo di Mastrofiore è possibile creare non solo un comodo ambiente per la notte, ma anche accendere atmosfere romantiche e suggestive nella stanza grazie all'illuminazione che arriva direttamente dal retro della testata in legno. Su quest'ultima sono presenti anche due comodissimi ripiani, sempre in legno, in ognuna delle due parti.

La testiera alta, insieme ai comodini integrati, offre unità visiva ai vari arredi e senso di leggerezza e minimalismo all'intera camera letto, modernizzandone efficacemente l’aspetto.

La possibilità di avere a disposizione un letto matrimoniale sospeso con comodini e illuminazione integrata consente di dare forma ai più moderni e intriganti progetti d'arredo, volti a donare uno spazio che sappia essere accogliente e confortevole, ma anche impeccabile sotto il profilo estetico.

 

Torna su