Arredo news/
Ligneo, il tavolo fatto a mano che si ispira all'arte povera

Ligneo, il tavolo fatto a mano che si ispira all'arte povera

Il prestigio del rovere e la raffinata eleganza di un tavolo artigianale ispirato all'arte povera sono gli ingredienti che permettono a Ligneo di occupare un posto d'onore nella cucina o nella sala da pranzo più classica, adattandosi a ogni esigenza e portando nell'ambiente atmosfere esclusive.

Il rovere protagonista del tavolo Ligneo

Il legno di rovere è sicuramente una delle essenze più apprezzate per la realizzazione degli arredi. Il suo colore bruno tendente al giallo, la buona resistenza meccanica e alle sollecitazioni esterne, un ottima durezza, stabilità e durabilità, lo rendono il protagonista indiscusso di arredamenti di pregio. Se alle indubbie qualità di questo legno pregiato aggiungiamo poi il valore intrinseco di una lavorazione artigianale non è difficile comprendere il motivo per cui il tavolo Ligneo consente di accendere subito atmosfere speciali negli ambienti in cui viene collocato. 

Realizzato sia in versione allungabile che fisso, questo tavolo è realizzato completamente in essenza di rovere, sia per quanto riguarda le gambe, la struttura, il piano e le relative prolunghe.

Stile arte povera per la cucina classica o rustica

L'arredamento in arte povera è sempre molto apprezzato dai cultori dello stile rustico e classico e permette di creare in cucina un'atmosfera naturale e calda, che viene sicuramente accentuata dai mobili in legno. Si chiama arte povera ma non ha niente a che fare con mobili scarni, poco pratici e minimalisti, anzi tutt’altro. L’arredamento in legno, proposto nella sua variante e nelle finiture tipiche, permette di rendere i mobili di questo tipo dei veri e propri componenti di un arredo raffinato, in cui le venature naturali la fanno da padrone. 

Il tavolo Ligneo si inserisce alla perfezione in questo tipo di ambiente, grazie alla minuziosa lavorazione artigianale e alla particolare cura nella scelta e nella selezione delle materie prime migliori. Al tempo stesso lo stile pulito dona al tavolo Ligneo una incredibile versatilità, permettendogli di inserirsi anche in ambienti dal gusto più moderno e contemporaneo.

acheo%20copia_1000X1000_90_C.jpg

Design e qualità costruttiva rendono questo tavolo un prodotto di punta per l'arredo living, mentre l'ampia disponibilità di misure permette di inserirlo in ambienti di qualsiasi dimensione e avere a disposizione un elemento versatile, in grado di adattarsi a ogni esigenza del momento.

Ligneo, il tavolo artigianale fisso e allungabile per ogni esigenza

L'esigenza di arredare un living di dimensioni contenute implica spesso scelte che penalizzano la fruibilità della stanza. Un tavolo fisso di grandi dimensioni assicura il comfort di tutti i commensali anche quando a tavola vi sono ospiti, ma potrebbe pregiudicare la fruibilità della stanza andando a occupare spazi eccessivi. Un tavolo piccolo, al contrario, non crea intralcio al passaggio ma finisce per rendere poco confortevole il pranzo quando ci troviamo ad apparecchiare per un numero elevato di persone.

Con il tavolo di design Ligneo tutto questo non è più un problema, poiché permette di scegliere tra un modello fisso o allungabile che saprà rendere sempre gradevole la stanza.

Ampia anche le possibilità di scelta delle dimensioni, che vedono il tavolo Ligneo fisso disponibile nei formati:

  • 140 X 80 cm
  • 160 X 80 cm
  • 180 X 100 cm

Ampia scelta anche per la versione tavolo allungabile, che permette di scegliere tra:

  • da cm 120x90 a cm 170x90
  • da cm 140x90 a cm 200x90
  • da cm 160x90 a cm 260x90
  • da cm 180x90 a cm 280x90

Oltre a queste soluzioni standard è inoltre possibile contare su un servizio tavolo su misura, che permette di personalizzare ambienti particolari con dimensioni e finiture scelte dall'utente. In questo modo Ligneo si presta perfettamente ad arredare ogni ambiente, con tutta la sua pregiata eleganza e soluzioni personalizzate che solo una falegnameria artigianale permette di avere.

 

Torna su