Ami la cucina in arte povera? Ambienti di questo tipo si caratterizzano per la presenza di elementi dalle forme semplici e lineari, ma capaci di conferire all'ambiente un'atmosfera calda e accogliente, come quelli che hanno arredato le case delle nostre nonne. L'arte povera, contrariamente a quanto suggerisce il nome, non si traduce in un arredamento scarno e minimalista. Al contrario, il legno, protagonista indiscusso di questo stile, viene valorizzato attraverso finiture e trattamenti specifici, trasformando i mobili in elementi di arredo raffinati e di grande impatto visivo. Le venature naturali del legno, esaltate dalla lavorazione artigianale, diventano il punto focale di ogni pezzo, conferendo un'eleganza rustica e autentica all'ambiente. In una cucina arte povera un bel tavolo come Ligneo saprà sprigionare tutta l'eleganza e la semplicità di uno stile che affonda le sue radici nel passato, ma che non ha mai perso neppure un po' del suo originario splendore.
Tavolo in rovere Ligneo protagonista della cucina arte povera
Il tavolo Ligneo, con la sua combinazione di rovere pregiato e l'eleganza raffinata ispirata all'arte povera, si distingue come un elemento d'arredo di prestigio, perfetto per arricchire sia la cucina che la sala da pranzo in stile classico. La sua versatilità gli permette di adattarsi a diverse esigenze, conferendo all'ambiente un'atmosfera esclusiva e accogliente.
.Il legno di rovere è una scelta d'eccellenza nell'arredamento, apprezzato per le sue qualità. Si tratta innanzitutto di un legno dal colore bruno tendente al giallo, che conferisce agli ambienti un'atmosfera accogliente e familiare. Questa specie lignea è anche molto apprezzata per la sua elevata resistenza meccanica e alle sollecitazioni esterne, che unita a durezza, stabilità e durabilità, lo rendono un materiale ideale per arredi destinati a durare nel tempo.
Realizzato sia in versione allungabile che fisso, questo tavolo è perfettamente in grado di rispondere a ogni esigenza di spazio. Arredare un living di dimensioni ridotte richiede spesso un compromesso tra funzionalità e spazio. Un tavolo fisso di grandi dimensioni, pur garantendo comfort per tutti i commensali, può risultare ingombrante e limitare la fruibilità dell'ambiente. Al contrario, un tavolo piccolo, sebbene non ostacoli il passaggio, può rivelarsi inadeguato per ospitare un numero elevato di persone. Con il tavolo di design Ligneo tutto questo non rappresenta più un problema, poiché permette di scegliere tra un modello fisso o allungabile che saprà rendere sempre perfettamente fruibile ed esteticamente elegante la stanza.
Per la versione tavolo fisso è possibile scegliere tra:
- 140 X 80 cm
- 160 X 80 cm
- 180 X 100 cm
Ampia anche la varietà di dimensioni per la versione tavolo allungabile, disponibile:
- da cm 120x90 a cm 170x90
- da cm 140x90 a cm 200x90
- da cm 160x90 a cm 260x90
- da cm 180x90 a cm 280x90
In aggiunta alle dimensioni standard è poi possibile scegliere un tavolo su misura Ligneo, perfetto quando ci troviamo nella necessità di dare fruibilità ad ambienti di dimensioni particolari.