Arredo news/
Linee essenziali per il bagno moderno

Linee essenziali per il bagno moderno

Arredare il bagno moderno: quali sono le linee guida e quali invece gli errori da evitare? Chi è amante delle linee pulite ed essenziali sa bene come pochi, semplici accorgimenti, possano garantire un risultato impeccabile. I colori, i giusti complementi, la scelta della rubinetteria e degli accessori possono fare della stanza da bagno un luogo di assoluto relax.

Se lo spazio a disposizione è limitato è più che mai indispensabile progettare tutto nei minimi particolari, mentre se le metrature sono leggermente più ampie potremmo anche concederci qualche piccola "trasgressione". La prima cosa da prendere in considerazione sono i sanitari, che nel bagno moderno vedono elementi sospesi da affiancare a lavabi posati su raffinati top in legno. Vaso e bidet moderno sono molto eleganti, e grazie all'installazione sospesa riescono a dare alla stanza da bagno un tocco chic, che viene poi accentuato dalla scelta di lavabi da appoggio. Per quanto riguarda il colore dei sanitari, gli interior designer sembrano non avere dubbi e scelgono di vestire l'ambiente con sanitari total white, impreziositi da rubinetterie cromate. Le forme dovranno presentarsi pulite e, tra i sanitari più apprezzati da chi desidera dare alla propria stanza da bagno un look moderno, sono quelle tondeggianti a occupare un posto speciale. 

Geometria del cerchio che viene poi ripresa anche dagli accessori, che possono essere colorati e giocare così sui contrasti, oppure bianchi se si preferiscono toni neutri. Anche gli accessori bagno cromo sono molto apprezzati da chi si appresta ad arredare un bagno sempre attuale ed elegante.

Per quanto riguarda la rubinetteria, meglio affidarsi al fascino intramontabile di un miscelatore cromo, capace di coniugare un design eclettico e giovanile al miglior comfort e a un risparmio idrico ottimale. Forme sinuose e pulite, assolutamente chic, caratterizzano la rubinetteria di tendenza, che promette un comfort a 360° attraverso la miscelazione progressiva. Per quanto riguarda la tipologia, è possibile spaziare tra modelli a corpo basso, da inserire direttamente nel sanitario, oppure raffinati elementi a corpo alto progettati per un'installazione sul top lavabo. Il lavandino senza predisposizione per rubinetteria può anche prevedere l'abbinamento con elementi da montare direttamente a parete, particolarmente apprezzati dagli arredatori che vogliono dare un look esclusivo all'ambiente moderno e contemporaneo.

Vuoi scoprire come creare uno spazio benessere dal look moderno e capace di regalarti il massimo comfort? Contattaci oggi stesso e richiedici un preventivo gratuito. Il nostro staff sarà lieto di guidarti nella scelta proponendoti le migliori soluzioni per un ambiente perfetto.

 

Torna su