Arredo news/
Minimal, la collezione arredo bagno che premia l'essenziale

Minimal, la collezione arredo bagno che premia l'essenziale

Se dovessimo descrivere la collezione arredo bagno Minimal in due sole parole potremmo definirla "essenziale ed elegante". In effetti questa linea di arredo bagno è quella che meglio interpreta l'essenza del minimalismo, ispirandosi alla teoria di colui che è considerato il fondatore del movimento, l'architetto Miel van der Rohe, e facendo del concetto "Less is More" il proprio punto di forza. In questa collezione non c'è spazio per i fronzoli e oggetti superflui, e ogni singolo elemento è stato progettato per esaltare l'esclusiva bellezza della semplicità. E proprio quegli arredi essenziali sprigionano un raffinato mix di eleganza e funzionalità. 

Collezione Minimal, la proposta arredo bagno su misura per ambienti al top

La linea Minimal premia l'essenzialità eliminando tutto ciò che è superfluo e rivelandosi quindi un'ottima soluzione per l'arredo bagno piccolo. Oltre a questo offre un altro grande vantaggio che molto spesso è l'elemento vincente quando si tratta di dare fruibilità a spazi dalle dimensioni ridotte: grazie alla produzione artigianale ogni pezzo può essere realizzato "su misura" e andare così a occupare sapientemente ogni spazio, anche quei centimetri che con le collezioni arredo bagno standard rischierebbero di rimanere inutilizzati. 

Nella collezione troviamo la linea Minimal 15, pensata per chi ama le linee semplici ed eleganti. Composta da una mensola sospesa a un cassetto e mensola sospesa a due cassetti, si presenta con un'ampia gamma di finiture tra le quali scegliere, per personalizzare il bagno. 

In Minimal 25 la mensola sospesa con uno o due cassetti ospita il lavabo da appoggio, accendendo nella stanza atmosfere intriganti attraverso le sue forme geometriche decise. 

Nella collezione troviamo anche la linea Minimal 30, che vede la mensola con cassetto sospesa progettata per "vestire" la stanza da bagno donandogli un look moderno e sofisticato. Il cassetto interno è ampio e spazioso, pensato per contenere la biancheria, i cosmetici a accessori di altra natura, mentre sul top è possibile installare un lavabo d’appoggio dalle forme ricercate che renderà immediatamente chic ed elegante la stanza da bagno.

In Minimal 45 è il mobile sospeso salvaspazio a dominare la scena, con il suo design moderno pensato per ospitare ed esaltare i più esclusivi lavabi da appoggio. Molte le finiture intriganti per ambienti dallo stile contemporaneo, che si affiancano alle nuance più tradizionali, pensate per chi vuole dare ricercatezza al bagno classico. 

Scegliere un design minimalista non significa certo rinunciare all'eleganza, e con i mobili bagno Made in Italy della linea Minimal 50 è possibile accendere nel tempio del benessere atmosfere affascinanti. Grazie all'ampia proposta di mensole sospese è possibile trovare sempre la miglior soluzione alle proprie esigenze. Top porta lavabo con cassettiere Soft Close nella parte inferiore o pensili contenitori pensati per dare ai fruitori tutto il comfort che deriva dal fatto di avere sempre ogni oggetto a portata di mano, e al tempo stesso ambienti sempre in ordine, sono alcune delle tante proposte della linea che premia fruibilità ed eleganza in bagno. 

 

Per completare l'arredamento del bagno troviamo poi la colonna pensile e i pensili a giorno, ideali per conservare tanti piccoli accessori mantenendoli nascosti allo sguardo oppure a vista. 

 

Ogni stanza da bagno deve poter contare sempre su elementi di qualità, e ogni proposta della collezione Minimal rispecchia appieno tutti quei valori che da sempre ispirano le realizzazioni Mastrofiore, e che hanno contribuito a rendere i mobili bagno Made in Italy apprezzati in tutto il mondo.

 

Torna su