Arredo news/
Mobile bagno con colonna, la soluzione salvaspazio

Mobile bagno con colonna, la soluzione salvaspazio

Per creare ambienti al passo con i tempi un mobile bagno con colonna è la soluzione ideale. Predisporre uno o più pensili, che ospitino un lavabo da appoggio oltre a tutto il necessario per la toilette, ai quali abbinare una comoda e capiente cassettiera, permette di avere a portata di mano la biancheria da bagno, cosmetici e profumi, anche in ambienti di dimensioni ridotte. Elegante e funzionale, questa soluzione rappresenta la scelta perfetta anche per i bagni piccoli.

Come valorizzare gli spazi con un mobile a colonna

Il bagno piccolo spesso costringe a una scelta tra eleganza e funzionalità. Con un elegante mobile a colonna è possibile coniugare questi due "principi" fondamentali per la zona relax, valorizzando gli spazi con soluzioni inedite e migliorando la fruibilità grazie allo spazio offerto dalle parei. Un mobile a colonna avrà un ingombro minimo a pavimento, e al contempo offrirà lo spazio necessario a contenere tutto il necessario. 

Per migliorare l'estetica della stanza è possibile scegliere un mobile con colonna dalle linee ricercate, realizzato con materiali di ottima qualità e su misura, in modo tale da sfruttare tutti quei centimetri che altrimenti rischierebbero di restare inutilizzati. 

Colonne pensili per bagni di design

In fase di progettazione arredo bagno è importante predisporre ogni singolo elemento in modo tale da creare ambienti moderni capaci di coniugare un elevato impatto estetico alla miglior fruibilità. Lo studio degli arredi dovrà necessariamente tenere conto delle dimensioni della stanza, dello stile che si vuole realizzare e della qualità degli elementi. Se la metratura a disposizione non è molta, una soluzione potrebbe essere quella di puntare su un mobile bagno con colonna dalle misure compatte, dalle linee essenziali, per creare un bagno equilibrato. Se al contrario la stanza si presenta abbastanza ampia la scelta di due o tre colonne posizionate accanto al mobile con lavabo potrebbero rappresentare un'idea originale e accattivante per arredare il bagno donandogli un look innovativo. 

Mobili bagno con colonna su misura

Il mobile bagno con colonna offre diverse combinazioni, capaci di soddisfare le esigenze di chi ama gli ambienti minimalisti e di colore che, invece, sognano ambienti improntati allo stile classico o vintage. Per un bagno minimal che non vuol rinunciare all'eleganza, potremmo pensare a una o più colonne pensili in legno, caratterizzate da forme lineari e finiture laccate, da posizionare a fianco al lavabo da appoggio, che potremmo collocare sopra una consolle con cassetti. Per un bagno ispirato allo stile scandinavo potremmo invece scegliere colonne dai colori tenui, come quelli in tonalità pastello, mentre per uno spazio industrial sceglieremo nuance scure e forme ben definite. 

Le colonne potranno in ogni caso prevedere vani a giorno oppure chiusi con ante, e nel caso di ambienti di dimensioni ridotte trasformarsi anche in soluzioni salvaspazio grazie all'inserimento nella struttura del porta asciugamani. 

Le diverse esigenze potranno trovare risposta in una produzione artigianale su misura. Nella nostra falegnameria realizziamo arredi bagno progettai in funzione delle dimensioni della stanza e dei gusti del cliente, utilizzando solo legni di altissima qualità. Scegliere l'arredo bagno MastroFiore significa assicurarsi mobili e arredi in grado di sprigionare la loro bellezza originaria per moltissimi anni, mostrandosi sempre belli da vedere e piacevoli da vivere ogni giorno. 

 

Torna su