Meglio un mobile bagno da terra o sospeso? Nel momento in cui ci troviamo a progettare un nuovo arredo per la stanza dedicata alla cura e alla bellezza del corpo, inevitabilmente arriva il momento in cui ci troviamo davanti alla scelta di un mobile sospeso o uno che invece preveda una collocazione a pavimento. In quale contesto è meglio scegliere quest'ultima soluzione?
Mobile bagno da terra per un arredo classico elegante
Quando si parla di mobili bagno da terra l'immagine che affiora alla mente è quella di un ambiente arredato con elementi capaci di creare un tradizionale fascino. Con questa tipologia di mobili si riesce infatti a dare all'ambiente un carattere raffinato, esaltando l’estetica di linee e forme eleganti.
Il vantaggio principale di questa tipologia di mobile è che, a differenza dei mobili sospesi, il loro peso non grava sulla parete, risultando così idoneo a qualunque tipologia di spazio. I mobili bagno da terra, infatti, sono dotati di piedini o zoccoli, in base al modello e allo stile scelto.
Chi è alla ricerca di un mobile di tendenza potrà sicuramente trovare negli arredi in legno una soluzione ottimale. Le finiture chiare si sposano alla perfezione anche con ambienti di dimensioni ridotte, dove spesso l'illuminazione naturale è piuttosto scarsa, offrendo così soluzioni ottimali anche per l'arredo bagno piccolo che non tolgano luminosità all'ambiente. Grazie alla oro versatilità riescono inoltre a inserirsi con sorprendente disinvoltura sia in arredi moderni che classici.
Mobili bagno da terra moderni
È opinione diffusa che il mobile da terra sia una prerogativa del bagno dallo stile più tradizionale. Vi sono tuttavia collezioni di arredo moderne che ben si sposano anche con il bagno contemporaneo. Laddove non sia possibile installare un mobile bagno sospeso, o per una semplice questione di gusto personale, è possibile scegliere modelli con piedini che non penalizzano affatto lo stile e il design della stanza.
Un buon esempio di mobile bagno da terra stile minimal arriva dalla collezione Bench, dove il componente d'arredo assume la caratteristica forma di una panca, per ospitare un lavabo da appoggio di design. Il modello può essere scelto sia in versione a due cassetti con vano a giorno, che in quella con cassettone. Un'ampia varietà di finiture disponibili sapranno regalare alla salle de bain un look elegante, assicurando ai fruitori il miglior comfort del vivere contemporaneo.